Cominciamo dicendo che adoriamo il quartiere Monti che oltre ad essere bello ed elegante racchiude una quantità di designers emergenti e sempre assai particolari.
Siamo riuscite ad andarci domenica 18 Novembre nel pomeriggio. Cominciamo col dire che è un ambiente internazionale, giovane e molto all’avanguardia e questo per la moda è sempre un bene.
Alcuni banchi erano carini ma la nostra attenzione è andata su un brand giapponese dove abbiamo potuto vedere veramente cose nuove ed originali anche se un po’ ‘forti’.
Adesso vi facciamo vedere delle foto. Voi la pensate come noi?
Potete trovare più informazioni sui loro prodotti sul sito www.gwaan.bigcartel.com , dove c’e’ anche la possibilità di acquistare on-line e su facebook alla pagina GwaanWicked Stuff
Qualche banco dopo ci siamo imbattute in un altro brand internazionale molto chic e sofisticato di due ragazze italo/svedesi NOUS che troviamo assolutamente delizioso e dove infatti Wanda ha fatto il suo unico acquisto.
Vi segnaliamo la loro pagina Facebook (http://www.facebook.com/pages/Nous/338381319591588 ) ed alleghiamo anche delle foto, sono le stesse designers a farci da modelle:
Un altro banco che ha attirato la nostra attenzione si chiamava Reciclandia che, ci hanno spiegato Alessandra Guenci e Tiziana Migliaccio, le 2 creatrici degli oggetti, nasce dall’idea di recuperare il materiale come dice il loro motto: Recuperiamo, tagliamo, cuciamo, coloriamo, incolliamo e …ricicliamo!
Le loro creazioni le trovate sulla pagina facebook: http://www.facebook.com/artigianato.reciclandia?ref=ts&fref=ts
The least but not the last, gli stylist Saraeluka con le loro rivisitazioni di jeans e magliette ed altro. Molto carini gli short di jeans arricchiti di borchie o croci che infatti ho comprato anche se non so se avrò il coraggio di metterli. Sono sfiziosi anche i cerchietti con rose, piume e minicappellini.
Pagina face book: http://www.facebook.com/saraeluka.lavoriincorso?ref=ts&fref=ts
Di seguito alcune foto delle loro proposte e dei pantaloncini indossati.
Wanda ed Elenia