Che siano tracolle per borse, bracciali o collane, le maxi catene, eccentriche e vistose, sono uno degli accessori più hot dell’estate

Dopo un periodo così difficile, complicato, di costrizione forzata è davvero curioso che uno degli accessori più hot di questa estate 2020 siano proprio le catene, anzi le maxi catene!

Non sono catene che vogliono tenerci legati ma degli accessori belli e sfiziosi che, perchè no, possono anche diventare un piccolo simbolo di libertà.

Il formato delle catene, come abbiamo detto, è rigorosamente maxi e può essere declinato in diversi colori e materiali. Si passa dall’acciaio ai metalli preziosi, all’acrilico al silicone.

Iniziamo la nostra carrellata con una borsa che è ormai un’icona, oggetto del desiderio delle donne di mezzo mondo. Si tratta della Chain Pouch di Bottega Veneta, una clutch morbida e voluminosa con struttura magnetica avvolta in pelle e ovviamente con tracolla a catena con grandi anelli squadrati.

Davvero bellissima nelle diverse colorazioni ma visto il prezzo (quasi 3000 Euro)  una borsa decisamente per poche!!

Gucci da sempre sinonimo di bellezza e eccentricità propone i suoi modelli di occhiali da sole abbinato ad una mastodontica catena in resina avorio e nera. L’effetto wow è assicurato!

Tra le proposte Amazon abbiamo scovato una bella collana a catena lunga e un braccialetto Ops! con charm.

Dolce&Gabbana si ispira alla natura con queste due parure, la prima con anelli realizzati in legno resina e ottone con un bel fiore vivace; la seconda con leopardo in pavè di cristalli. Davvero delle proposte d’effetto e di forte personalità.

Concludiamo il nostro excursus nel mondo delle maxi catene con il brand Zimmermann. Si tratta di un marchio australiano di lusso che da diversi anni con il suo mood sole e mare ha saputo conquistare tutte le donne del jet set internazionale.

Davvero superlativi i suoi girocolli in oro con dente di squalo e bianco in resina, Bellissimi!!!