Anche per la stagione Autunno – Inverno 2017/18 il Marsupio si conferma accessorio di tendenza.

Il marsupio è un’accessorio da sempre associato al genere maschile e usato in effetti prevalentemente dagli uomini.

Da un po’ di tempo a questa parte, invece, abbiamo assistito ad una vera e propria inversione di tendenza.

Infatti già dal 2016 si il marsupio si è imposto come must have sia sulle passerelle femminile di mezzo mondo sia nella stragrande maggioranza dei negozi.

Tanti brand hanno voluto offrire una propria versione del marsupio sia in modelli unisex che in modelli più sfiziosi e prettamente femminili.

In effetti, a pensarci bene, il marsupio oltre a dare un bel tocco trendy anche agli  outfits più seriosi, ci permette una grande libertà; mani libere sia se si sceglie di portarlo nel modo classico, legato in vita, sia se si sceglie di indossarlo a tracolla.

Certo, ovviamente non è possibile infilare in un marsupio tutto quello che metteremmo nelle nostre borse alla Mary Poppins 😬, ma comunque telefono, chiavi, soldi e un rossetto c’entrano tranquillamente!!

Oggi vi proponiamo una piccola panoramica sul marsupio sperando che le nostre scelte vi piacciano come sono piaciute a noi.

Iniziamo con Gucci che in tema di Marsupio fa davvero la parte del leone: ne propone infatti parecchi modelli sia da uomo, o meglio unisex, semplici con il classico Logo della casa di moda, sia da donna con diversi varianti di colori e decorazioni.

L’ultimo arrivato in casa Gucci è quello in pelle GG Marmont, in una versione tempestata da borchie a forma di falene, cicale e teste di leone, ispirate al Giardino dell’Alchimista, il luogo fantastico della collezione Autunno Inverno 2017, o rosa con cristalli o semplice in turchese.

Passiamo a Supreme! Il primo marsupio è frutto della fortunata collaborazione con Luis Vuitton, di cui abbiamo parlato in un altro articolo del Blog , rosso fuoco con i due loghi Supreme e Vuitton.

marsupio supreme vuittonIl secondo, in tre versioni di colore, è la novità della stagione ed è in morbidissimo pelo sintetico leopardato.

Davvero molto bella e portabilissima in ogni occasione l’idea di Marsupio pensata da Valentina Giorgi. Per chi di voi ancora non la conoscesse, Valentina Giorgi è una designer italiana che fa dello stile, dell’italianità, del design, dell’unicità e dell’artigianalità i suoi punti di forza.

marsupio pelle trapuntata valentina giorgiI materiali di ogni singolo pezzo della sua collezione sono rigorosamente made in Italy e di assoluto prestigio.

Bello davvero il suo marsupio trapuntato con catene e perle nelle due versioni in pelle e tessuto jeans.

Anche Moschino, re dell’originalità italiana, non ha rinunciato a proporre il marsupio in due modelli simpatici e molto diversi tra loro. Il primo nero con scritta dorata Moschino elegante e sobrio

marsupio moschino scritta dorataIl secondo più spiritoso e ironico, in nero o in rosa, con un orsetto di cartone con la scritta “this is not a Moschino toy”. Geniale come sempre!

Vi abbiamo dato tante idee diverse per un accessorio che ci accompagnerà per questa stagione ma sicuramente anche per la prossima Primavera/Estate 2018!