Tra le tendenze colori per la stagione autunno inverno 2019 – 2020 spicca senz’altro il marrone in tutte le sue molteplici sfumature

Ormai siamo entrati già da un bel po’ di giorni nella stagione autunnale e quale modo migliore di celebrare l’autunno se non con uno dei colori autunnali per antonomasia?
Eh si! Oggi facciamo un bel tuffo nel marrone.
Vi avevamo già parlato in precedenza di come il marrone insieme al verde scuro sia uno dei colori top della stagione autunno-inverno 2019/2020.
Spesso trattato come una nuance di serie B, magari per signore un po’ in là negli anni, il marrone ritorna prepotentemente ad essere grande protagonista della moda femminile.

Colore caldo e raffinato, si presta a tante diverse combinazioni e in più ha una gamma di sfumature pazzesca.
Si va infatti dal marrone scuro testa di moro fino ad arrivare al beige chiaro, passando per le varie tonalità di terra.
Un bel trend stagionale è anche quello di abbinare in uno stesso outfit diverse gradazioni di marrone per un effetto davvero super fashion! Da provare assolutamente!

Ecco le proposte più belle che abbiamo selezionato per voi.
Iniziamo con la sfilata di Fendi che ha dedicato al marrone gran parte del suo Fashion show. Pantaloni, giacche, completi e cappotti dalle linee rigorose e dall’eleganza raffinatissima.

Versace invece gioca con colori sgargianti abbinati a giacche di pelle effetto vintage.

Molto particolari e interessanti le proposte di Antonio Marras: bello l’abito a balze maculato e notevole anche il tailleur marrone scuro con inserti ricamati.

Valentino ci delizia con due abiti davvero splendidi, il primo con una particolare lavorazione a rouches, il secondo tutto in tulle, trasparente e super sexy.

Infine Zara, con le sue proposte fashion e low cost, ci sorprende sempre con modelli di gran moda e davvero molto belli e portablissimi.

Per un autunno al top quindi, non può assolutamente mancare nel nostro guardaroba un bell’outfit marrone!