Tendenza super hot di questa estate 2020 le maniche a sbuffo tra nostalgie anno ’80 e tanta voglia di leggerezza e divertimento

Già negli anni passati avevamo notato sia in passerella che nei negozi un ritorno ai volumi per quanto riguarda le spalle.

Ora però, in questa strana e tanto desiderata estate, le maniche diventano davvero protagoniste e il loro sbuffo diventa il tratto distintivo di una leggerezza e di una giocosità che ci sono così mancate in questi ultimi mesi.

In un attimo tornano le atmosfere anni ’80 con spalle over size su ogni tipo di capo d’abbigliamento: dalla semplice t-shirt, agli abiti, alle camicette, fino ad arrivare a giacchetti e capispalla.

Noi, come sempre, abbiamo scelto per voi quello che di più bello, particolare e sfizioso abbiamo trovato in rete, spaziando dall’haute couture alla moda low cost.

Iniziamo da Amazon dove troviamo sempre quello che cerchiamo e stavolta abbiamo pescato un giubbotto in simil pelle con fantastiche maniche a sbuffo, una maglia con maniche trasparenti con perle molto chic e una maglietta per ogni occasione disponibile in diversi colori.

Passerei con un salto a farvi beare delle meravigliose ed eteree proposte di Giambattista Valli. Abiti leggeri, eleganti e così versatili da poter essere indossati tanto in spiaggia che in salone delle feste.

Rimaniamo in tema alta moda con Philosophy by Lorenzo Serafini che ha fatto delle maniche a sbuffo uno dei leit motif della sua splendida sfilata Primavera/Estate 2020.

Creazioni in denim ricamato e vestiti belli, preziosi e pratici al tempo stesso, e abiti eleganti che giocano con i volumi sia nelle spalle che nelle gonne.

Meraviglia!!!

Ovviamente la moda è bella proprio perchè accontenta tutti e anche i marchi low cost seguono i dettami lanciati dalle sfilate e propongono capi davvero belli a prezzi abbordabili e giusti.

E’ il caso di H&M che cavalca sempre le tendenze più hot del momento ed ecco infatti la nostra selezione di capi con maniche a palloncino tra i tantissimi che  propone questo grande marchio.

Basico e versatile l’abitino in denim delavèe, divertente e declinato in bianco e nero l’abito a pois elasticizzato e davvero super bello il top aderente in jersey con voluminose maniche corte a sbuffo in organza goffrata. Super carino!

Tutte pronte allora a giocare con la divertente tendenza estiva delle maniche a sbuffo!!