Si avvicina ferragosto e tocca cominciare a meditare sul make up ideale per la serata e la notte che trascorreremo a guardare le stelle, i falò o semplicemente a fare il bagno in mare a mezzanotte.

I veri “must” di quest’anno vogliono labbra rosse, unghie en pendant – che però non disdegnano le sfumature intense del corallo – e occhi dalle nuance blu e verde smeraldo!

Cominciamo dagli smalti.

Tra i più trendy, meritano una menzione d’onore quelli della Essence: la nuova linea “Color & Go” dalle tinte accattivanti – sperimentata anche da noi – oltre ad asciugare in fretta e a non sbeccare facilmente (scusate se è poco!), mantiene un effetto lucido che davvero non ci si aspetta, se pensate che costa solo 1,99 euro!

Provare per credere.

Per labbra e occhi, Sephora ha preparato un bel cofanetto, il Front Cover Palette a meno di 20 euro:

Per chi non riesce a rinunciare al binomio labbra rosse e morbide, Clinique propone il Chubby Stick Voluptuous e il balsamo Intense Moisturizing Lip Colour Balm:

Spostandoci sullo sguardo, se volete essere audaci davvero, Pupa propone eyeliner dalle tinte metal davvero interessanti e ombretti e mascara che non sono da meno.

Ad esempio, l’ombretto VAMP! dalla nuance evocativa di mete esotiche, Antigua:

o l’eyeliner metal in limited edition:

e per finire, il mascara fluo a lunga tenuta, sempre dell’edizione limitata VAMP!:

Ispirati al bellissimo set di Dior, se volete stare basse con la spesa, da Sephora c’è lo sconto del 30% su alcuni ombretti e tra le tinte che gridano “Estate!”, ci sono sicuramente il blue metal e l’emerald:

Dal colore brillante e per chi cerca volume per le ciglia, Deborah propone My Mascara Volume Full Color n. 02 Costa Smeralda Sea:

E per finire, non dimenticate di dare un tocco di luminosità al viso!

All’occorrenza, basterà stendere un velo di questa crema illuminante di Nars sugli zigomi:

 

 Valentina De Santis