La nuova frontiera del trucco sembra che sia il make up attack …che si attacca!

Quello che mi ha colpito di più per la sua particolarità ed originalità è il trucco effetto pizzo per gli occhi.

L’idea è di Phyllis Cohen e si chiama Face Lace. Lei è una make-up artist statunitense che ha  pensato di mettere a disposizione di tutte le donne un oggetto facilmente applicabile e in grado di renderle padrone della propria bellezza, con un trucco particolare e seducente.

collage1 Si tratta di mascherine adesive in sottilissimo vinile, rigorosamente in nero, le quali a seconda della forma e della misura possono coprire la sola palpebra o un’intera parte del viso. Le fantasie ricordano proprio la trama del pizzo e ce ne sono di molti tipo, sul sito (www.face-lace.com) trovate le foto e un video in cui scorrono tutte le sue creazioni.

Trucco1 Sul sito c’e’ anche la possibilità di acquistarli, (in Italia non è ancora possibile, ho provato a chiedere in qualche negozio di Roma ma mi hanno guardato come una marziana 🙂 ) i prezzi sono in sterline vanno da un minimo di 9,96 sterline (che corrispondono a circa 12,00 €) sino a 29,95 sterline per una mascherina (che corrispondono a circa a 37,00 €).

5-dusky-twilight1Un trucco per gli occhi adesivo più “normale”  lo trovate per esempio sul sito http://www.coloronpro.com/

Si tratta di patch sui quali è steso e già sfumato l’ombretto. Si applicano sugli occhi (arcata superiore e palpebra mobile) e rilasciano il makeup che poi viene fissato e omogeneizzato con una passata di polvere inclusa nella confezione.

VEYES_circle_VIOLETGLITTER_mediumUn altro genere, forse più “festaiolo” lo trovate sul sito http://www.violentlips.com/ per 7,99 dollari.

La modalità di applicazione è simile. Si presenta in mascherine adesive che possiamo ritagliare per adattarle perfettamente alla forma dei nostri occhi.

Per le labbra un altro trucco “attaccoso” è il rossetto adesivo che sta avendo un boom incredibile, ma anche questi in Italia non si trovano ancora: la soluzione migliore è quindi quella di ricorrere all’acquisto online sempre sullo stesso sito http://www.violentlips.com

Trucco3

imagesviol

Ce ne sono veramente di tutti i colori e fantasie!

Potete scegliere infatti tra fantasie a pois, ultraglitterate, leopardate, con la bandiera americana o inglese…e molte altre, tra cui le tonalità base e più naturali, per un trucco meno appariscente.

 

Non sono particolarmente economici, una confezione da 3 mascherine costa dai 9,99 dollari per un rosso “semplice” ma arriva fino a 14,95 per uno più elaborato.

Provando però ad acquistare il prodotto se si sceglie l’opzione di far arrivare il tutto in 3 settimane non ci sono aggiunte di tasse.

VLIPS_Glitteratti_INSTRCT_large

Un’altra possibilità per i rossetti adesivi è il rossetto “a nastro” di cui ha parlato anche Clio. Il sito ufficiale americano che li vende e’ www.glitzylips.com. Anche questi sono particolarissimi e molto brillanti, forse adatti per uno shooting o per un look un po’ esagerato.

Trucco4

E’ differente la modalità di applicazione. Non sono mascherine ma è un nastro che si applica  sulle labbra premendo bene per farlo aderire e si toglie via come fosse una ceretta. Si applica prima la colla in dotazione.

GlitzyLips

Costa 29.90 dollari, ma provando ad inserire l’Italia, come paese di destinazione, si aggiungono 15 dollari per la spedizione e con le tasse si arriva 47.46 dollari!!

Non proprio economico diciamo anche se il nastro dovrebbe bastare per 20 – 25 applicazioni.

Per finire parliamo degli smalti “appiccicosi” anche se ormai sono una realtà da uno o due anni a questa parte.

smalto kikoKIKO propone Ready-To-Go Patch Nail Lacquer.  E’ un vero e proprio smalto in patch che racchiude base, colore e top coat in un unico strato.

Facile da applicare e da rimuovere, ogni patch è realizzato al 100% con vero smalto;

http://www.kikocosmetics.com/

foto kiko

 

Il costo è di 5,9 euro. Ogni confezione contiene una bustina ermetica con 2 strisce da 8 adesivi già sagomati.

Nella figura a destra ne abbiamo provato uno e sembra effettivamente uno smalto vero ed è molto resistente.

 

 m4931338_251802_hero

 

Sephora propone invece lo Smalto Nail Patch.  Anche questo è uno smalto adesivo, venduto a poco meno di 9,50  e 16 adesivi di varie grandezze.

 

 

Trovate piu’ informazioni sulle modalità di applicazione e sui vari colori su: http://www.sephora.it/Make-up/Unghie/Nail-Patch/C7670

                                                       Elenia