La scorsa settimana ho avuto l’onore di partecipare all’evento “Viaggio in Thailandia” che si è svolto a 002Roma presso il Palazzo Brancaccio.

L’evento è stato organizzato dall’Ambasciata del Regno di Thailandia in Italia in occasione dell’84esimo compleanno di Sua Maestà la Regina Sirikit di Thailandia, in collaborazione con l’Autorità per il Turismo Thailandese e la Thai Airways International.

Appena entrata al Palazzo Brancaccio mi sono trovata immersa nel made in Thailandia, nella prima sala infatti c’era una ragazza che intagliava la cera che emanava un profumo buonissimo e un’altra disegnava sulle mani degli ospiti preziosi disegni tutte gentilissime ed accoglienti. Ovviamente ne ho approfittato e mi ha disegnato una farfalla in tono con il mio vestito rosso! Bellissima!

 

 

viaggio-in-thailandia-elenia-scarsella

Nella sala successiva, gli ospiti hanno potuto ammirare una selezionata esposizione di oggetti d’arte provenienti dalla collezione dell’ Art of the Kingdom  Museum in Bangkok, affascinanti oggetti creati dagli artigiani del Queen Sirikit Institute.

Momento clou dell’evento “Viaggio in Thailandia” condotto da Antonella Salvucci è stato la presentazione delle creazioni di seta Thailandesi del noto stilista Sig. Paothong Thongchua, 25 creazioni della sua ultima Collezione “Luxury Thai-Western” dedicate alla moda uomo e donna 2016.

All’iniziativa, che si è avvalsa del Patrocinio Reale di Sua Maestà la Regina e della Fondazione per la Promozione delle Occupazioni di Supporto e delle Relative Tecniche Thailandesi, accolti dall’Ambasciatore della Thailandia  Tana Weskosith e dalla sua consorte Sig.ra Jitpachong Weskosith, hanno partecipato circa 200 personalità provenienti dal mondo delle istituzioni, dell’economia, della cultura, dei tour operators e della stampa oltre a numerosi esponenti del corpo diplomatico accreditato in Italia, fra cui: The Deputy Private Secretary to the Queen Sig.ra Thanpuying Supornpen Luangthepnimith, il Direttore del Museo del Museo Regina Sirikint Sig.ra Mom Luang Aurajitra Snitwongse, l’Ambasciatore Francesco Paolo Fulci Presidente della Ferrero Spa, l’Ambasciatore delle Republica delle Filippine S. E. Domingo P. Nolasco, l’Ambasciatore della Republica d’Indonesia S.E. August Parengkuan, l’Ambasciatore della Republica Socialista del Vietnam S. E. Chinh Thien Cao, l’Ambasciatore della Repubblica Popolare Cinese S.E. Ruiyu Li, il Min. Plen.rio Stefano Zanini, il Ministro Plen.rio Ugo Astuto e il Dott. Dino Bossa Presidente IATA.

A termine della serata Mr. Tana Weskosith, Ambasciatore della Thailandia in Italia, ha dichiarato: “Con “Viaggio in Thailandia” ci auguriamo di aver contribuito ad ampliare ancor di più il dialogo culturale e commerciale che unisce da sempre la Thailandia all’Italia, presentando un’immagine del nostro paese dove grazie al supporto della Fondazione per la Promozione delle Occupazioni di Supporto e delle Relative Tecniche Thailandesi, si è riusciti a formare nel Paese una nuova e giovane realtà di artigiani, considerati ora dei maestri nel proprio campo. Spero anche che questa sera sia stata l’occasione ideale per presentare un’immagine della Thailandia come destinazione di lusso in Asia”.

Molte le personalità del mondo della cultura e dello spettacolo che hanno accolto l’invito di Antonio Falanga e Grazia Marino, organizzatori della serata, fra questi Beppe Convertini, Elena Aceto di Capriglia, le gemelle Laura e Silvia Squizzato, la bellissima modella Andreea Duma, le giornaliste Rai Francesca Nanni e Antonietta Di Vizia, Elena Parmegiani e Graziano Scarabicchi.

 

                                                                                             Elenia Scarsella