TORTA_corpo di ballo, Samuel Peron, Luca Ludovici, Rosaria Renna, Daniele Guazzolini, Angela Cotticelli, Giampiero Gencarelli

Corpo di ballo, Samuel Peron, Luca Ludovici, Rosaria Renna, Daniele Guazzolini, Angela Cotticelli, Giampiero Gencarelli – ph 6PM Studio

Roche Bobois, la Maison leader mondiale nell’arredo haut de gamme, ha celebrato i 20 anni in Italia alla grande 😉

Nella serata di giovedì 5 maggio 2016, si è svolta una serata all’insegna dello stile francese, che ha visto coinvolti, in contemporanea 12 negozi italiani (nelle città di Roma, Bologna, Firenze, Milano, Monza, Napoli, Palermo, Perugia e Torino).

Ho avuto l’onore di partecipare al grande evento nello showroom di Prati Fiscali a Roma ed è stata una serata all’insegna dello spettacolo, dello stile e del buon cibo francese.

A brindare insieme a Daniele Guazzolini, Direttore Italia di Roche Bobois, c’erano anche Matilde Brandi, Janet De Nardis e lo stilista Antonio Martino.

La suadente voce narrante della serata è stata di Rosaria Renna, voce di RDS, e la direzione artistica di Samuel Peron 😯 .

Roche Bobois compleanno Cate Elenia L’angolo del negozio che ho amato di più è quello con i divani colorati Mah Jong con tessuti Missoni perché amo molto i colori forti (non per niente a casa ho una parete viola 😉 ). Tra l’altro un perfetto esempio di connubio tra stile francese e moda italiana.

In fondo vi ho pubblicato il video dei fantastici divani Mah Jong di Roche Bobois pensati come una piscina..lo trovo geniale 💡

Roche Bobois compleanno Rosaria Renna 2

Rosaria Renna – ph 6PM STUDIO

Mi ha accompagnato nella serata la mia amica Caterina e insieme ci siamo fatte condurre nello spettacolo itinerante dalla voce di Rosaria Renna e dalla creatività di Samuel Peron.

Rosaria Renna, ci ha idealmente preso per mano introducendo i vari momenti della serata fino al momento della torta.

Poesia, danza, degustazioni…ogni stanza è stata una vera scoperta 😉

Roche Bobois compleanno Samuel Peron 2

Samuel Peron – ph 6PM STUDIO

 

Samuel Peron, reduce dal successo di Ballando con le stelle , coadiuvato dall’estro di Giampiero Gencarelli, ha creato dei momenti di danza in ogni angolo dello showroom dove si sono esibiti durante la serata ballerini bravissimi.

Siamo passati infatti dal tango, al charleston, alla danza contemporanea, che hanno toccato diversi angoli dei due piani dello showroom, rendendo gli arredi coprotagonisti delle performance.

Roche Bobois coppa di champagne

Coppa di piume – ph 6PM STUDIO

Anche la ballerina immersa in un’enorme coppa di piume ha incantato gli ospiti con la sua performance e catturato l’attenzione degli ospiti fino a fine serata.

Per quanto riguarda gli abbinamenti negozio-città, ogni città italiana è stata gemellata con una città o una zona della Francia.

Bologna per esempio è diventata la Provenza, Firenze la Borgogna e l’Est della Francia, Monza l’Est della Francia, e Roma, nello showroom di Prati Fiscali ha rappresentato la città di Parigi con la sua arte, la creatività e l’eccellenza, in collaborazione con Atout France, ente del turismo francese, che sostiene e promuove la cultura d’oltralpe.

Il tutto completato con un percorso enogastronomico di Ville Romane Catering,  una degustazione di vini e formaggi della tradizione per integrare i profumi e i sapori della Francia con quelli made in Italy, realizzando il connubbio delle due culture, entrambe votate all’eccellenza.

Dal 6 al 16 maggio, c’è il periodo di vendita promozionale che si chiama ‘Le Tentazioni’ 😉 , un motivo in più per scoprire l’anima e l’eleganza di Roche Bobois negli showroom di tutta Italia. Potete trovare i prodotti  e le info sulla promozione sul loro sito  http://www.roche-bobois.com/it.

                                                                                                                    Elenia

Le foto sono a cura di 6PM Studiowww.6pmstudio.com