Tra le tendenze make up di questa estate spicca sulle altre il trucco che riproduce le lentiggini, una vera Fake Freckles Mania

Le Lentiggini sono piccolissime macchie della pelle di colore marrone e sono dovute ad un aumento dei melanociti nell’epidermide. Con il sole la melanina in eccesso si attiva e sul viso si accendono centinaia di puntini che conferiscono al volto un’aria simpatica e sensuale allo stesso tempo.

lentiggini naturali

Infatti le lentiggini hanno un certo sex appeal ma fanno anche subito pensare alle guanciotte dei bambini e quindi richiamano un’idea di ingenuità e di innocenza.

Nei tempi passati molte donne non le vedevano tanto di buon occhio e tendevano a nasconderle coprendole con spessi strati di trucco.

Naturali

Al giorno d’oggi, e specialmente in questa caldissima estate 2019, le lentiggini sono diventate un vero e proprio must.

Complice la tendenza ad un make up leggero, naturale e nude ma complice soprattutto lei: Meghan Markle.

La bellissima Duchessa di Sussex infatti detta ormai legge per ciò che riguarda moda, capelli e make up. Il suo stile vanta numerosi tentativi d’imitazione, forse per il suo carattere deciso e per la personalità forte e determinata.

Proprio lei si è mostrata sempre orgogliosa delle sue bellissime lentiggini e le ha sfoggiate con orgoglio in tante occasioni. Pensate che il gigante del Beauty Superdrug ha moltiplicato le vendite delle matite per sopracciglia usate per la riproduzione delle lentiggini proprio grazie a lei!!

Come lei anche altre star come la cantante Kesha e l’attrice Vanessa Incontrada hanno pubblicato sui social delle loro foto in cui le famose macchioline la fanno da protagoniste.

Non tutte le persone però posseggono naturalmente questo particolare dono.

Lentiggini finte

Proprio per questo sta impazzando ormai da qualche tempo la moda di farsi le lentiggini finte, una vera e propria fake freckels mania!

Anche io ho provato e devo dire che il risultato mi è piaciuto moltissimo.

Diciamo che non partivo proprio da zero perché un po’ di lentiggini le ho anche io naturalmente. Per un effetto più visibile, con matite per sopracciglia di diversi colori ho incrementato il numero delle mie macchioline.

Ho creato un primo look più naturale ed un secondo un po’ più da sera, aggiungendo un tocco d’oro sia sulle lentiggini, che nell’interno occhio e sulle sopracciglia.

Che ne dite, vi piacciono?

C’è poi chi va oltre il semplice make up e decide addirittura di tatuarsi sul viso delle fake freckels.

L’effetto è sicuramente un po’ strong specialmente i primi mesi ma poi tende naturalmente ad attenuarsi.

Se poi vogliamo parlare delle tendenze ancora più estreme e particolari, ecco per voi le lentiggini colorate, le StarFrecks con l’applicazione di mini stelline dorate e le AstroFrecks, le lentiggini create con applicazione di punti luce o Swarovski che riproducono le costellazioni.

Alla fantasia non c’è mai fine!! 😉