eleganza-del-gusto-club-bocachesalvucci-entrataE’ stato inaugurato a Roma il nuovo salotto del gusto e dell’eleganza, un club per Gentiluomini caratterizzato da sapori e artigianalità tutti made in Italy: L’Eleganza del Gusto – The Club.

Il club si trova in via Sistina, 46 poco prima della scalinata di Piazza di Spagna,  nella zona che più rappresenta la moda e l’eleganza a Roma.

Ho avuto il piacere e l’onore di partecipare all’inaugurazione e all’entrata sono stata accolta  da Umberto Cataldo in persona, l’ideatore e il creatore de L’Eleganza del Gusto.

eleganza-del-gusto-club-bocachesalvucci-e-umberto-cataldo

Umberto Cataldo tra Gian Luca Bocache e Roberto Salvucci

Umberto è stato un perfetto padrone di casa, mostrando agli invitati la raffinata location del Club.

L’Eleganza del Gusto si divide in due zone, lo showroom dedicato soprattutto all’esposizione di Bochace&Salvucci, il partner principale del progetto e il Club vero e proprio, luogo di ritrovo per i veri Gentlemen.

Il club è nato quattro anni fa, mi ha spiegato Umberto, in forma virtuale e finalmente si è realizzato grazie alla partnership con Bochace&Salvucci.

Lo showroom è aperto a tutti ed è possibile acquistare prodotti realizzati su misura, appartenenti all’eccellenza dell’alto artigianato italiano ma c’è anche un salotto dove rilassarsi nel tempo libero in compagnia degli amici.

Nel Club potranno accedere solo i membri, che possono diventare tali tramite un accredito, che potranno incontrarsi per bere del buon vino ma anche per riunioni, business lunch, presentazione di libri, etc..

eleganza-del-gusto-club-camice-angelo-ingleseLe donne sono le benvenute all’interno de L’Eleganza del Gusto – The Club, precisa Umberto Cataldo, anche perchè oggi più che mai sono estimatrici del buon bere, del gusto e del fumo lento, ma non mancheranno gli eventi destinati esclusivamente ad un pubblico maschile, in modo tale da generare quella spensieratezza di una tranquilla serata tra amici.

eleganza-del-gusto-club-elenia-scarsellaIl Club è arredato con numerosi quadri di Sandro Cipolletti, un pittore romano che rappresenta la città di Roma in tutte le sue contraddizioni.

Lo scopo è quello di rivalutare bellezza del bien vivre,  quasi ogni sabato ci saranno degli appuntamenti dedicati all’artigianato italiano, presentazione di libri, appuntamenti dimostrativi sui vari passaggi necessari per realizzare una scarpa su misura e saranno tenuti dai maestri calzolai Gian Luca Bocache e Roberto Salvucci in persona, ospiti di settore e non.

Tra due settimane per esempio ci sarà Angelo Inglese uno dei camiciai più famosi d’Italia (quello che ha vestito il Principe Williams durante il matrimonio con Kate per intenderci 😉 ) mi ha confidato Umberto.

Se volete scoprire qualcosa in più del nuovo Club dell’eleganza e del gusto di Roma potete consultare il sito www.eleganzadelgusto.com o la Pagina Facebook Facebook.com/pages/Leleganza-del-Gusto-The-Club ed essere aggiornati su tutti gli eventi de L’Eleganza del Gusto.

                                                                           Elenia Scarsella

 

eleganza-del-gusto-club-uomini