Dopo le passate stagioni dove a dominare sono state le conchiglie nella prossima primavera estate le regine saranno le bianchissime perle

La nascita di una perla naturale è un evento davvero affascinante.

Questo “miracolo” avviene quando un corpo estraneo entra all’interno di una conchiglia di un mollusco e quest’ultimo si difende ricoprendo l’estraneo di sottilissimi strati di conchiolina fino a formare una meravigliosa perla.

Kaia Gerber in Givenchy

Le perle naturali sono abbastanza rare e proprio per questo hanno un costo notevole. Oggi l’uomo ha imparato a coltivarle e quindi la disponibilità di perle è notevolmente aumentata.

Le perle naturali e quelle coltivate sono utilizzate nella creazione di oggetti di gioielleria mentre quelle artificiali fatte con materiali sintetici sono usate nella vasta produzione di accessori a prezzi molto contenuti.

Tra le tendenze in tema di accessori per la primavera estate 2020 le perle fanno davvero la parte del leone.

Sia nelle ultime sfilate dei più importanti stilisti internazionali, sia negli store fisici e online dei grandi brand le perle quest’anno sono le grandi protagoniste.

Ecco le immagini della sfilata di Miu Miu che le ha reinterpretate in un modo davvero originale e creativo. Infatti ha creato dei bellissimi torchon multifilo con l’inserimento però di materiali inusuali come corda e bambù.

Il risultato è davvero sorprendente!

Molto particolare anche l’idea proposta dal brand newyorkese Khaite che, prendendo inspirazione dagli anni ’20, ha fatto sfilare le sue modelle con indosso dei copricapi formati solo dalle luminose sfere bianche.

Ecco Zara che offre davvero una vasta scelta in tema di accessori il cui tema principale è la perla: per i capelli infatti, cerchietti e fermagli si vestono di perle piccole e grandi e si fanno luminosi e bon ton.

Asos, altro brand giovanile e sempre al passo con le ultime tendenze propone tantissimi accessori con protagoniste le perle. Bello il cerchietto con maxi perle che sembra quasi una corona, molto romantico il fermaglio con la scritta “love” e molto sfiziosa la versatile cinta tutta di perle con fibbia in strass.

Devo dire che questi accessori sono davvero molto sfiziosi e saranno il must della prossima stagione calda.