Festa della donna a Le Carré Français tra cuori gialli e menu veg ispirati a due icone della femminilità italo-francese: Caterina de’ Medici e Dalida
Per l’8 marzo Festa della Donna state cercando un luogo accogliente e suggestivo dove passare qualche ora con le vostre amiche più care? Le Carré Français sono sicura che non vi deluderà ma vi conquisterà con la sua atmosfera francese e il cibo di ottima qualità.
Per la Festa della donna Le Carré Français omaggia con due menu, di cui uno “veg”, altrettante icone della femminilità italo-francese: Caterina de’ Medici e Dalida. La prima originaria di Firenze e celebre in quanto regina consorte di Francia come moglie di Enrico II, la seconda cantante e attrice italiana ma naturalizzata francese, e famosa per essere stata la prima donna a vincere nel 1964 il disco di platino (con oltre 10 milioni di dischi venduti).
Un anno che la vide anche seguire il Tour de France interpretando più di 2000 canzoni lungo i 2900 km percorsi. Due figure che, con il loro carisma e la loro storia, hanno avuto una grande influenza nella cultura dei cugini transalpini, seppur in epoche e ambiti diversi.
A dare l’appuntamento “ladies only” all’ambasciata del gusto francese nel cuore di Prati a Roma è il titolare de Le Carré Français , il bretone Jildaz Mahé, che deve gran parte del suo successo imprenditoriale alla sua famiglia di solo donne (una moglie, tre figlie e una nipotina in arrivo il prossimo luglio), che lo supportano giorno dopo giorno. La primogenita Morgane, inoltre, è con lui sul campo nel ruolo di Direttrice del ristorante ed è proprio lei la futura mamma di casa.
“L’augurio va a tutte le donne e alle mie donne, anche a quelle che stanno per arrivare in famiglia e che non vediamo l’ora di conoscere – racconta Jildaz Mahé – Quest’anno proporremo due menu, riservandone uno ai clienti vegetariani. Ma il dolce che abbiamo pensato è comune a entrambi. Lo hanno ideato i nostri pasticceri in omaggio a Caterina de’ Medici, “madre” della patîsserie française e colei che ci ha svelato tanti segreti e ingredienti preziosi della cucina italiana. Come il limone, che ritroviamo nel dessert a forma di cuore”, racconta Mahé.
I due menu, entrambi al costo di 28 euro a persona bevande escluse, sono: il vegetariano “Dalida”, che prevede come antipasto un Carciofo in olio cottura su fonduta di caprino e una riduzione di balsamico; come Piatto principale, una portata a scelta tra Sformatino di verdure in foglia e besciamella gratinato, oppure Barchetta di melanzane arrostita con verdure di stagione croccanti e olio al timo. Il dessert è un Cuore giallo fatto con una base di limone, lime, con una mousse di mango e un cuore al mango e cocco.
Il menu gourmet “Caterina de’ Medici” è formato invece dall’Antipasto di Peperoni baby farciti con alici e coulisse di pomodoro; dal Piatto principale a scelta tra Petto di anatra all’arancia con verdurine baby o Capesante scottate su purea di piselli primavera e burro bianco al limone. Il dessert è sempre il Cuore giallo fatto con una base di limone, lime, con una mousse di mango e un cuore al mango e cocco.
Per tutte le informazioni e per prenotare potete contattare i seguenti recapiti:
Le Carré Français
www.carrefrancais.it – Via Vittoria Colonna 30, Roma
Prenotazioni: www.thefork.it ordina: www.deliveroo.it
Tel: 06 6476 0625