Domenica 2 settembre 2018 al via le Birriadi del Parco dei Cinque Sensi nel comune di Vitorchiano (Vt), giochi, contest e tanta buona birra

Poco distante da Roma e a pochi passi da viterbo sorge il paese di Vitorchiano.

E’ un bellissimo borgo, tra i meglio conservati di tutto il Lazio, è costruito a strapombo su una rupe di piperino ed è un liogo poco conosciuto ma che vale davvero la pena di visitare.

birriadi parco dei cinque sensiProprio a Vitorchiano abbiamo scovato un parco a tema davvero molto interessante: il Parco dei Cinque Sensi.

Il fulcro e il cuore di questo bel parco è costituito dal sentiero a piedi scalzi, un percorso di 700 mt che viene fatto accompagnati da un Artigiano dei Sensi, che vi guiderà attraverso vasche piene di materiali diversi e  installazioni sensoriali che vi sorprenderanno.

Ovviamente non poteva mancare la possibilità di mangiare nel bosco al sacco o al grill, o di pranzare nel Ristobosco e da non perdere assolutamente il famoso e buonissimo Pane al bastone!

birriadi parco dei cinque sensi pane al bastone

Una vera esperienza boschiva lontano dal caos e dai rumori della città!

Proprio in questo contesto naturale prende il via domenica 2 settembre la manifestazione Le Birriadi 2018.

Si tratta di un evento interamente dedicato alla Birra, con tanti giochi e contest in puro stile nordico.

Tra le attività da non perdere: raggiungi la tua birra frenato da un mega elastico, riconosci le bottiglie, trasporta correndo una cassa di birra tra gli alberi del bosco e tanto altro ancora…

Ovviamente dopo tanta fatica vi potrete rifocillare con carne alla brace, bruschette a volontà e fiumi di birra!

Nel pomeriggio come non cimentarsi nel mitico Birra Pong? Vi aspetta un vero e proprio torneo del gioco più alcoolico che possiate immaginare.

birriadi parco dei cinque sensi birra pong

Davvero tanto divertimento e un mondo di esperienze nuove per tutta la famiglia al Parco dei Cinque Sensi di Vitorchiano e alle sue grandiosi Birriadi 2018!

Per tutte le info consultate la pagina Facebook del Parco.