Volevo condividere con voi un posto splendido, situato nel cuore di Roma, la terrazza del The First Luxury Art Hotel!
La terrazza gode di una vista privilegiata di Roma a 360 gradi. I romani di solito per godere di una bella vista della città eterna sono soliti andare nei punti più alti della città come lo Zodiaco o il Pincio da cui si osserva dall’alto uno spaccato della città ma questa terrazza offre qualcosa in più!
Per rendervi l’idea ho provato a scattare alcune panoramiche con il mio telefono…spero di esserci riuscita 😉 .
Ho avuto il piacere di conoscere il direttore dell’albergo Daniele Carta.

Mi ha raccontato di aver preso in gestione l’albergo da pochi mesi e di avere aperto al pubblico da poco la bellissima terrazza che potrà essere utilizzata per un aperitivo serale, un meeting di lavoro in centro o una cena romantica.
Mi ha spiegato infatti il Direttore che sul roof sarà possibile sia cenare ma anche bere un drink godendo della meravigliosa vista.
La terrazza è articolata su due piani con la suggestiva scenografia high tech del lounge bar che si illumina la sera, tavoli e salotti di design a lume di candela, distribuiti in uno spazio dinamico.
L’albergo si trova a pochi metri dalle piazze simbolo della Roma classica, da Piazza del Popolo, Via del Corso e Piazza di Spagna, ed è una vera e propria galleria d’arte moderna e contemporanea.
Entrando nell’albergo da via del Vantaggio, per arrivare all’ascensore che mi avrebbe portato sulla terrazza, ho notato infatti moltissime opere d’arte.
L’albergo è in pratica come una tela bianca dove come pennellate di colore si stagliano gli innumerevoli dipinti, sculture e installazioni di autori come Piero Pizzi Cannella, Oliviero Rainaldi, Mario Schifano e Francesca Leone, solo per citarne alcuni. Le opere esposte sono in vendita.
Anche le camere sono vere e proprie “gallerie private” a disposizione dell’Ospite che vive nel quotidiano meravigliose opere d’arte tra arredi di pregio, volutamente homestyle per un comfort esclusivo con le ricche librerie attorno a letti king size e i salotti di velluto.
Le suite sono 23 in tutto, tutte diverse una dall’altra e fortemente caratterizzate nello stile dalle opere degli artisti esposti al loro interno come Francesca Pinzari, Marcello Maugeri, Gabriele Simei e Simon d’Exéa.
Le Suite Jacuzzi View sono il vero fiore all’occhiello con il loro solarium privato dotato di vasca jacuzzi e una vista mozzafiato sulla Capitale 😯 .
Ho trovato molto riuscito anche il connubio dello stile antico dell’edificio nobiliare di secondo Ottocento con l’innovazione dell’interior design frutto del restauro dello studio di architettura Marincola & Partners.
La corte interna, con i suoi pittoreschi ballatoi, assorbe subito l’Ospite in un’atmosfera avvolgente che accoglie dall’alto la luce di una delle terrazze più prestigiose tra i tetti della Città Eterna.
Per informazioni sugli eventi e sull’albergo con tutti i suoi servizi potete consultare il sito:
www.thefirsthotel.com/ o la Pagina Facebook :
www.facebook.com/The-First-Luxury-Art-Hotel-Roma
Elenia Scarsella
4
4.5