Bellezza e benessere con Andreina Agnelli

Siamo al secondo appuntamento con Andreina Agnelli, estetista, massaggiatrice, Reiki Master e, da un po’, nostra esperta di salute e bellezza 😉 .

andreina-corpo-ambra-e-elenia

                            Con Ambra

La volta scorsa abbiamo affrontato il tema viso, oggi parliamo del nostro corpo. Ci aiuterà in questo Ambra che è stata seguita da Andreina alcuni anni fa per perdere peso e modellare il suo corpo e ci racconterà la sua storia.

Le ho fatto alcune domande per capire qualcosa in più della sua esperienza.

Come hai conosciuto Andreina?

Ho cominciato a lavorare presso lo studio del Dr. Apuzzo nel 1995 che ero appena diciottenne. Ero stata assunta come segretaria dello studio e li ho conosciuto Andreina che collaborava con il dottore.

Ero all’epoca una ragazzetta un po’ insicura e con molti chili in più e Andreina mi ha aiutato a perdere peso e ad avere fiducia in me stessa.

andreina-massaggio-2

                Andreina Agnelli al lavoro

In cosa è  consistita la ‘cura Andreina’ ?

Curando il mio corpo Andreina ha curato anche il mio spirito e sono riuscita a tirare fuori la mia parte femminile. Ho capito con lei che per stare bene con se stessi bisogna amarsi un po’ di più e curarsi di più.

La primissima cosa che ha fatto su di me sono state le sopracciglia. Avevo un bel tappetino sopra l’occhio e dopo avevo un viso completamente diverso.

Per alcuni mesi ho seguito i suoi consigli migliorando la mia alimentazione e contemporaneamente ho fatto molti trattamenti corpo: massaggi, bendaggi e bagni di sale.

Ho iniziato a bere due litri d’acqua al giorno per depurare l’organismo e l’intestino e  il fegato ne hanno beneficiato. Ho evitato anche tutti gli stravizi che fino a quel momento mi ero concessa. Mi ricordo ancora che quella fu la prima estate dove andai al mare senza l’odiato pareo sui fianchi 😉 .

barberini-medical-center-trattamento-viso-andreinaEntriamo più nello specifico dei trattamenti con Andreina:

I trattamenti sono molteplici, soprattutto di tipo dimagrante. Bisogna infatti agire da diversi punti di vista per ottenere un buon risultato: come trattamento preliminare c’è un particolare peeling ad acidi composti con annesso scrub agli olii essenziali attraverso il quale l’organo cutaneo avrà una vera e propria sferzata di energia e produrrà una “NUOVA PELLE” ( provare per credere ) si tratta di un trattamento di eccellenza che ho messo a punto nel corso degli anni.

andreina-massaggioSi da poi inizio al programma: laddove la stasi linfatica, che favorisce la formazione della cellulite, è molto diffusa si inizia con l’elettroscultura. Si tratta di un vecchio metodo molto efficace poiché va ad agire su tutta la superficie del corpo con stimolazioni elettromagnetiche inducendo lo sblocco appunto della stasi linfatica.

Ovviamente i protocolli anti cellulite sono molteplici, quelli che sto elencando sono i più semplici e alla portata di tutti: c’e’ il bagno di sale , eccezionale drenante depurativo, che personalmente associo alla sauna, che ne potenzia il beneficio che sarà visibile in centimetri e peso, persi ad ogni trattamento e il massaggio manuale che e’ imprescindibile usando le varie tecniche a disposizione e quindi presente ad ogni trattamento.

I suddetti trattamenti, seppure semplici, hanno la particolarità di agire su tutta la superficie corporea. C’è poi la NOVITÀ della BIOSTIMOLAZIONE “LASER”!, fondamentale dalla metà del programma. Questo LASER oltre ad essere un potente drenante locale, interviene in modo determinante contro il naturale cedimento della pelle dovuto allo svuotamento dal grasso e dalla cellulite, rimpolpando e tonificando tali zone.

andreina-massaggio-laserPartendo dal presupposto che il corpo si abitua velocemente alle stimolazioni possiamo quindi dire che sono varie la sinergie di trattamenti e massaggi nel corso di un programma dimagrante.
Inutile dire che una dieta equilibrata e’ essenziale; ed anche in questo caso non sara’ per tutti la stessa, poiche’ eta’ e caratteristiche sono fondamentali.
Per concludere la parola d’ordine per perdere peso e sentirsi meglio sono sinergie di trattamenti e depurazione, poiche’ il sovrapeso produce tossine.

Ah, dimenticavo: due litri di acqua oligominerale al giorno!!!
Questo e’ quanto un abbraccio a presto, Andreina!!!

La prossima volta affronteremo con Andreina proprio il tema della depurazione! Quindi rimanete in contatto con noi 😉 .

Nel frattempo vi segnalo che sabato prossimo, 3 dicembre, Andreina sta organizzando una giornata “A porte aperte” presso il Barberini Medical Center  in via Barberini 29 in cui sarà possibile fare un massaggio o un trattamento viso gratuitamente con delle promo speciali.

Chi fosse interessata può chiamare al numero 388.5695991 e prendere un appuntamento 😉 .

                                                                                      Elenia Scarsella