Tendenza capelli per quest’autunno-inverno 2020-2021 e’ senza dubbio la frangia!

Sono sempre stata abbastanza conservativa con i miei capelli…sarà perché mia madre quand’ero piccola mi tagliava sempre i capelli corti corti e qualche volta mi scambiano per maschio.

Appena ho preso in mano la situazione dei miei capelli non li ho praticamente più tagliati 🙂 .

Ma devo dire che il trend di quest’anno è molto accattivante, torna infatti alla grande la frangia direttamente da una delle serie TV più amate dal momento La Regina degli Scacchi. 

La frangia  che indossa Beth Harmon nella fortunata serie di Netflix è cortissima e u po’ bombata. Questo tipo di frangia è la soluzione perfetta per chi ha il viso piccolo, ovale o la fronte bassa. Il taglio netto a metà fronte conferisce a chi la porta un look chic e romantico.

Lo svantaggio di questo taglio è che va curato costantemente per evitare che crescendo vada fuori forma.

Trend capelli 2021 frangia Beth Harmon

Beth Harmon in “La Regina di scacchi”

La frangia è stata anche protagonista delle sfilate Primavera Estate 2021 ed è stata avvistata in tutte le sue declinazioni.

C’era quella spettinata pensate da Balenciaga e Valentino mentre Prada ha optato per versioni folte e lunghissime.

Anche molte donne dello showbiz hanno scelto un taglio capelli con frangia. Personalmente mi piace molto quella sfilata lateralmente che si apre al centro di Jennifer Lopez chiamata “choppy fringe” (non per niente l’abbiamo messa in copertina 🙂 ).

Rimanendo in Italia invece, anche la nostra Arisa ha optato per una frangia, in questo caso alleggerita e tagliata volutamente in maniera irregolare per portare il viso in primo piano. Devo dire che è uno dei look più riusciti di Arisa, sbarazzino ma sensuale.

Arisa tendenza capelli 2021 frangia

Arisa con il suo nuovo look

Avrete capito che gli stili di frangia sono molti, quindi sì a frange sfilate, leggere, piene, folte, portate a tendina o pettinate di lato, che sfiorano gli occhi o che si fermano a metà fronte.

Insomma, ce n’è per tutti i gusti…Che ne pensate? Vi piace questo trend? 😉

 

                                                                  Elenia Scarsella