Torna nella Capitale il grande evento “La Citta’ della pizza” dove poter degustare le pizze dei migliori maestri pizzaioli italiani

Finalmente tra qualche giorno andrà di nuovo in scena a Roma uno degli eventi più seguiti e amati dai cittadini romani: La Citta della Pizza.

la citta della pizza

Tra le novità più rilevanti di questa edizione sicuramente la location; infatti quest’anno ad ospitare la grande manifestazione sarà il nuovo spazio del Ragusa Off di Via Tuscolana. Questo spazio nasce dal recuper di uno degli immobili ATAC di maggior pregio, l’ex rimessa di Piazza Ragusa. Una grande sala di 6000 metri quadri e caratteristiche architettoniche che rendono il Ragusa Off davvero perfetto per questo tipo di eventi.

E’ proprio qui che si renderanno i migliori onori ad uno dei prodotti d’eccellenza e simbolo del nostro paese con la presenza dei migliori pizzaioli d’Italia.

I criteri per la scelta dei pizzaioli sono come sempre passione, qualità, ricerca, cura e attenzione per tutte le fasi della produzione. Le varie pizzerie saranno divise per categorie: Napoletana, All’Italiana, A degustazione, Romana, Al taglio, Fritta e Senza Glutine.

Per ogni pizza proposta ci saranno in abbinamento Birre arigianali e vini biologici.

La Citta’ della Pizza dedica uno spazio importante agli ingredienti principali della pizza. Nei 3 giorni della manifestazione, infatti, le aziende promuoveranno i propri prodotti attraverso percorsi di degustazione, corsi e laboratori dedicati a tutti gli amanti della pizza.

Laboratori e workshop

Tanto spazio quindi dedicato proprio a laboratori e workshop come ad esempio La pizza in teglia con il mitico Gabriele Bonci, La pizza di casa con Marzia Buzzanca, Gli impasti con Francesco Martucci, La pizza vegetariana con Ciro Salvo e Pierdaniele Seu, Il pane con Renato Bosco e molti altri ancora.

Non potevano mancare i Kids Lab, laboratori pensati per i bambini organizzati in collaborazione con BOING e CARTOONITO. I più piccoli avranno l’occasione straordinaria di realizzare, con la supervisione e l’aiuto dei maestri pizzaioli, tante fantastiche e gustosissime pizze.

la citta della pizza kids lab

L’ingresso è gratuito per tutti  e per gustare le pizze, i fritti e le bevande si possono acquistare dei gettoni in loco.

Per tutte le info e per prenotare laboratori e workshop potete cliccare sul link www.lacittadellapizza.it.

Buon appetito e buona pizza a tutti!!