Torna la nostra rubrica KidsBlog con Maria Laura che oggi “si sporca le mani” e ci spiega proprio bene come fare un appiccicosissimo slime!

maria laura slime

Maria Laura

CIAO RAGAZZI OGGI PARLEREMO DELLO SLIME!!

PER CHI NON LO SAPESSE LO SLIME È UNA CONSISTENZA SEMI LIQUIDA O GELATINOSA, CHE VIENE USATA MAGGIORMENTE DAI RAGAZZI E DAI BAMBINI ; LA SUA FUNZIONE PRINCIPALE È QUELLA DI AIUTARCI A RILASSARCI IN MODO DA ALLONTANARE TUTTE LE COSE CHE CI PROVOCANO STRESS, AD ESEMPIO IO LO USO PER NON PENSARE MAGGIORMENTE ALL’ANSIA DELLO STUDIO!!

MA OLTRE A QUESTO È DIVERTENTE PERCHÉ SI INTRUGLIA PER REALIZZARLO E COMUNQUE CI SI PUÒ SBIZZARRIRE CON LA FANTASIA!!!

SI TROVA SOPRATTUTTO NELLE EDICOLE, E CE NE SONO DI TANTI TIPI ED ULTIMAMENTE HANNO ANCHE INVENTATO SLIME CON DEI PICCOLI OGGETTI ALL’ INTERNO PER FARE QUALCHE ESEMPIO C’È IL CRUNCHY SCOPPIETTANTE CON LE PALLINE, GLITTER CON I BRILLANTINI, SPUGNA CON PEZZI DI SPUGNA OPPURE SAND CON LA SABBIA (https://amzn.to/37UzvVc) ED IL RAINBOW CON I COLORI DELL’ARCOBALENO, INSOMMA VERAMENTE SE NE TROVANO PER TUTTI I GUSTI. ANCHE SU AMAZON POSSIAMO TROVARE TANTI PRODOTTI PER IL NOSTRO SLIME https://amzn.to/2NmT1At

SI PUÒ FARE ANCHE IN CASA, ED ESISTONO VARI MODI UNO DEI QUALI È MOLTO FACILE… GLI INGREDIENTI DELLA RICETTA CHE CI SERVONO SONO: UNA CIOTOLA ,UNA SPATOLA,150ML DI COLLA VINILICA ,70GR DI BOROTALCO E COLORANTE ALIMENTARE SE VOLETE…. ; PER LE RAGAZZE CHIC CONSIGLIO IL GLITTERATO 100 ML COLLA VINILICA TRASPARENTE 20ML LIQUIDO PER LENTI A CONTATTO 50ML DI ACQUA 1 CUCCHIAINO DI BICARBONATO GLITTER O BRILLANTINI E COLORANTE ALIMENTARE;

E PER I PIÙ PICCOLINI POSSIAMO FARE UN BELLO SLIME COMMESTIBILE ED ECCO A VOI LA RICETTA : 450ML DI LATTE CONDENSATO 20GR DI AMIDO DI MAIS E SE VOLETE DEL COLORANTE ALIMENTARE . METTERE IL LATTE CONDENSATO IN UN PENTOLINO ED AGGIUNGETE POCO ALLA VOLTA L’AMIDO DI MAIS MESCOLANDO GLI INGREDIENTI, MESCOLATE BENE IL TUTTO A FIAMMA BASSA SENZA SMETTERE DI GIRARE E, NON APPENA IL TUTTO SI SARÀ DENSO TOGLIETE IL PENTOLINO DAL FUOCO. IL RISULTATO È UNA PASTA GELATINOSA, E POSSIAMO AGGIUNGERE IL COLORANTE E ASPETTIAMO CHE SI RAFFREDDI. IL RISULTATO FINALE SARÀ UNO SLIME MENO ELASTICO RISPETTO DELLE ALTRE RICETTE.

SPERO DI ESSERVI STATA UTILE… E MI RACCOMANDO PRIMA DI METTERVI ALL’OPERA CHIEDETE SEMPRE IL PERMESSO AI VOSTRI GENITORI!

UN ABBRACCIO VIRTUALE A TUTTI VOI CIAOOOO ALLA PROSSIMA!!!!

Maria Laura