Per la rubrica KidsBlog oggi è il turno dell’articolo di Luigi, 12 anni, che ci parla della sua recente passione per la magia e i suoi trucchi

QUALCHE MESE FA HO INCONTRATO PER CASO IL MIO AMICO SAMUEL CHE AVEVA IN MANO UN MAZZO DI CARTE. HA INIZIATO SUBITO A FARMI DEI TRUCCHI DI MAGIA ED HO NOTATO CHE ERA DAVVERO MOLTO BRAVO A MANIPOLARLE E A FARE TRUCCHI.

MI HA DAVVERO AFFASCINATO È COSÌ HO DECISO DI AVVICINARMI ANCH’IO AL MONDO DELLA MAGIA.

PER PRIMA COSA HO INIZIATO A VEDERE DEI VIDEO SU YOUTUBE DEL MAGO PER ME PIÙ FORTE D’ITALIA: JACK NOBILE.

jack nobile magia

Jack Nobile

JACK È NATO IL 22 DICEMBRE DEL 1995 E PRATICA MAGIA DA QUANDO AVEVA 15 ANNI. HA INIZIATO ALLENANDOSI IN STRADA TRA LA GENTE, POI HA INIZIATO A FILMARSI ED È STATO IL PRIMO ITALIANO A PORTARE LO STREETMAGIC SU YOUTUBE. È VERAMENTE BRAVISSIMO E PER CONOSCERLO UN PO’ MEGLIO VI CONSIGLIO DI GUARDARE IL SUO DRAW MY LIFE NEL VIDEO QUI SOTTO.

 

PER PRIMA COSA HO INIZIATO A CIMENTARMI SULLA MANIPOLAZIONE DELLE CARTE E DOPO TANTE CARTE CADUTE A TERRA , SONO RIUSCITO AD OTTENERE BUONI RISULTATI.

POI, VISTO CHE QUELLA PER LA MAGIA STAVA DIVENTANDO UNA VERA E PROPRIA PASSIONE, HO SPESO I MIEI RISPARMI PER ACQUISTARE DEI BELLISSIMI MAZZI DI CARTE DA MAGIA.

OGNI MAZZO È DIVERSO PER MATERIALI, DISEGNI E CARATTERISTICHE.

HO LE MITICHE BYCICLE ROSSE E BLU, LE PHOENIX, LE VIGOR, LE CHORT E IL PEZZO FORTE: LE NIRVANA REALIZZATE PROPRIO DA JACK NOBILE. FANTASTICHE!!!

CI VUOLE TANTA PAZIENZA E TANTO ALLENAMENTO PER REALIZZARE TRUCCHI DI MAGIA MA DEVO DIRE CHE NE VALE VERAMENTE LA PENA.

PER MIGLIORARE ANCORA DI PIÙ MIA ZIA MI HA REGALATO UN LIBRO CHE SPIEGA DIVERSI TRUCCHI , CARTOMAGIA SEMIAUTOMATICA DI DANI DAORTIZ, MOLTO UTILE PER TUTTI QUELLI CHE VOGLIONO INIZIARE CON LA MAGIA.

Luigi

LA MAGIA È UN BELLISSIMO HOBBY CHE CONSIGLIO A TUTTI PER LASCIARE A BOCCA APERTA I VOSTRI AMICI!!