Si inaugura oggi con Elisa e Maria Laura la nuovissima rubrica KidsBlog con articoli scritti da bambini e ragazzi pronti a mettersi in gioco per regalarci sorrisi ed emozioni

In questo momento così particolare e complicato anche e soprattutto per i bambini, abbiamo pensato di coinvolgerli e di impegnarli nella scrittura di articoli per il nostro blog. Un’idea divertente per fare qualcosa di diverso dai soliti compiti e una bella occasione per scrivere impressioni e idee su qualsiasi argomento.

Nasce così la nuova rubrica KidsBlog inaugurata oggi dall’articolo di due meravigliose blogger in erba di 10 anni, Elisa e Maria Laura, appassionate di moda e di “blogging”,  che hanno voluto regalarci le loro sensazioni e le loro speranze in merito all’argomento Coronavirus.

Vi invitiamo a leggere con attenzione queste parole così vere e spontanee e se vi va, cari bambini e ragazzi, mandateci i vostri racconti, le vostre storie e i vostri articoli su ciò che preferite!!

Buona lettura!!

covid 19 kidsblogCIAO RAGAZZI, SIAMO ELISA E MARIA LAURA, OGGI VI PARLEREMO DELLE NOSTRE EMOZIONI DURANTE QUESTO PERIODO DI CONTAGIO DA CORONAVIRUS.

IN QUESTO MOMENTO DI QUARANTENA SI PROVANO MOLTI STATI D’ANIMO E SOPRATTUTTO LA NOSTALGIA DELLE VECCHIE ABITUDINI .…
COME SICURAMENTE SAPRETE, IL CORONAVIRUS CREA PROBLEMI DI SALUTE PIÙ GRAVI NELLE PERSONE CON DIFFICOLTÀ CARDIACHE E RESPIRATORIE.
TRA I TANTI MORTI, CI SONO ANCHE MOLTI MEDICI CHE HANNO DONATO LA LORO VITA PER SALVARE QUELLA DEGLI ALTRI. È GRAZIE AL LORO IMPEGNO E DEDIZIONE CHE QUALUNQUE MALATTIA VIENE CURATA!!
SONO DAVVERO DEGLI EROI!!

LA NOSTRA VITA È MOLTO CAMBIATA IN QUESTO PERIODO:UNA NOSTRA ABITUDINE, MA ANCHE DOVERE QUOTIDIANO, ERA ANDARE A SCUOLA, PARLARE E GIOCARE CON I NOSTRI COMPAGNI O AMICI PREFERITI. NON AVREMMO MAI CREDUTO DI ARRIVARE A DIRE:”PREFERISCO ANDARE A SCUOLA PIUTTOSTO CHE RESTARE A CASA!!”
RAGAZZI, SE DOVESSIMO DESCRIVERE IL COVID 19, LO IMMAGINEREMMO COME UNO DI QUEI MOSTRI CHE FANNO VEDERE
NEI CARTONI ANIMATI. NON SAREBBE, PERO’, SIMPATICO MA TREMENDAMENTE BRUTTO, ANTIPATICO E PERFIDO …

UNA COSA È CERTA: IL CORONAVIRUS CI HA FATTO VIVERE L’ISOLAMENTO, LA TRISTEZZA E LA SOFFERENZA … E CIOÈ STATI D’ANIMO CHE NOI, BAMBINE DI 10 ANNI, NON ABBIAMO MAI PROVATO PRIMA.

L’ESTATE È ORMAI ALLE PORTE, SPERIAMO TANTO DI POTER ANDARE AL MARE CON LE NOSTRE FAMIGLIE, DI GIOCARE CON GLI ALTRI BAMBINI SULLA SPIAGGIA E GUSTARE UN BUON GELATO!!!!!!!!!!

PER CONCLUDERE RAGAZZI, CREDIAMO CHE TUTTI NOI DOBBIAMO DARE IL NOSTRO CONTRIBUTO, STANDO A CASA, INDOSSANDO LA MASCHERINA E LAVANDOCI SPESSO LE MANI. RISPETTANDO QUESTE SEMPLICI MA IMPORTANTI REGOLE, NE USCIREMO PIÙ FORTI DI PRIMA!!

UN ABBRACCIO “VIRTUALE” A TUTTI VOI!!!

ELISA E MARIA LAURA per KidsBlog