JAJO made in italy presenta “Aqua” la sua collezione primavera estate 2021 per un futuro sostenibile presso Spazio Margutta

Jajo collezione primavera estate 2021 Rosario Migliaccio

Rosario Migliaccio

Sabato scorso ho avuto il piacere di partecipare alla presentazione della collezione primavera estate di JAJO Made in Italy  e di conoscere il designer Rosario Migliaccio.

Mi sono divertita ad indossare alcuni capi di JAJO, il giacchetto fluo super tecnico, un vestito in stampa animalier e la minibag che è uno dei trend più cool della primavera estate e ho trovato deliziosa.

Ho fatto a Rosario alcune domande per capire meglio il suo stile e la sua filosofia di moda.

Perche’  hai chiamato la tua collezione acqua “AQUA” ?

Per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla preservazione dell’acqua e della sua governance a livello globale. L’acqua è fonte di vita, mezzo per una consacrazione primordiale e quindi per un nuovo inizio. La sua vera forza è la trasformazione: si adatta e si plasma su diverse superfici, dall’alveo di un fiume ad un bicchiere. Ritroviamo l’acqua nella trasparenza dei capi e nella loro possibilità di trasformazione.

Ho indossato un tuo abito con una stampa animalier molto particolare, cosa richiama?

Sono stampe maculate disegnate da me e mi sono ispirato alla giraffa per rappresentare  l’eleganza e al leopardo per la fierezza. La mia idea è stata quella di fondere diverse ispirazioni sempre a partire da elementi naturali.

Ho notato anche degli accessori particolari e trasformabili…

Si, il mio è un concept moda, nel quale il design viaggia di pari passo con l’artigianato made in Italy si caratterizza per la trasformabilità. Ci sono borse in pelle pensate sia per l’uomo che per la donna, che pur amando la praticità, sono alla ricerca di qualcosa di originale.  E’ possibile utilizzarli secondo le proprie esigenze, o il proprio gusto, si trasformano da borse a mano, a tracolla e a zaino.

Mi ha colpito molto anche l’utilizzo che fai dei colori e dei tessuti.

Amo molto i contrasti, nei tessuti amo mixare quelli super tecnici con tessuti naturali. Nella mia cartella colori invece il bianco è dominante ed è accompagnato dal nero, grigio perla, tabacco e tocchi di colori fluo per “accendere” i capi di una nuova luce.

La collezione primavera-estate 2021 firmata JAJO parte quindi da concetti naturali. Un urban style composto da capi e accessori la cui trasparenza e la possibilità di trasformazione ci ricongiungono all’elemento acqua. Di seguito il Fashion Film della nuova collezione di JAJO Made in Itay:

Showroom Via Margutta, 86

Roma 00187

spaziomargutta@gmail.com

Contact

Grazia Marino

Brand Manager

 Antonio Falanga