Lo stilista emergente Ivan Iaboni che piace al mondo dello spettacolo italiano

Come spesso abbiamo fatto in passato, anche oggi vi vogliamo parlare di un giovane artista  italiano: Ivan Iaboni.

Si tratta di un designer, stilista emergente che da qualche anno si sta imponendo nel mondo della moda e dello spettacolo.

Ivan Iaboni designer 2017 - 7

Ci piace sempre valorizzare e dare spazio ai nostri più importanti talenti Made in Italy.

Ivan Iaboni designer 2017 - 7Ivan, nasce nel 1989, e già dai suoi primissimi anni di vita manifesta un fortissimo interesse per la moda e una spiccata propensione all’estro, alla fantasia e alla creatività.

Studia all’Accademia Altieri di Roma ed inizia ad imporsi prima nella scena locale romana, e in seguito anche in quella nazionale.

Partecipa a molti eventi importanti e vince il Contest AltaRoma Alta Moda, il final work dell’Accademia Altieri “Una sera d’estate“.

I suoi capi sono mix di eleganza, originalità e sensualità.

Nel corso degli anni viene a contatto con diversi artisti italiani che si affidano a lui per i propri outfit. Tra questi Valerio Scanu, la ballerina e attrice uscita da Amici di Maria De Filippi, Alice Bellagamba, Giulia Salemi, Silvia Toffanin e Alessia Fabiani.

Quest’ultima è stata una sua modella per una sfilata ad Altaroma. Eccola Bellissima con il meraviglioso abito di Ivan Iaboni con collo di piume.

 

E’ alla fine del 2016 che lo stilista ciociaro fa il colpo grosso. Viene scelto per vestire la Divina  Giorgia nel suo ultimo videoclip della canzone Oronero. Ivan crea appositamente per la cantante romana uno splendido abito nero, reso ancor più magico dalla magnetica personalità di Giorgia!


Grande è stata la soddisfazione dello stilista per questa collaborazione prestigiosa che ha contribuito ancor di più a lanciarlo nel meraviglioso mondo dell’Alta Moda.

Anche nel campo della distribuzione, il brand di Ivan Iaboni sta prendendo il largo.

Sono diversi infatti gli store italiani che hanno deciso di  presentarlo alla propria clientela.

Presso il Centro Commerciale Il Casale di Anagni, è nato il primo Ivan Iaboni Fashion Store e nei progetti del promettente stilista c’è sicuramente l’apertura di uno store a Roma.

Intanto potete seguirlo sul suo sito e attendiamo a breve anche il lancio del suo e-commerce.

Che dire di piu?

Terremo sicuramente occhi ed attenzione puntati su questo promettente giovane talento italiano! 😉

Buzzoole