La primavera ha ormai fatto il suo ingresso ufficialmente e in men che non si dica l’estate sarà qui, perciò tocca prepararsi alla bella mostra di piedi e gambe.
Cosa c’è in vetrina e cosa starebbe bene ai nostri piedini di fata? Anzitutto, non siate timide e puntate sul colore: quest’estate vanno i colori tipo rosso corallo, giallo lime, blu elettrico, verde smeraldo.
Se siete delle fan della scarpa bassa, sappiate che c’è un’alternativa interessante alla ballerina. Lo so, non lo avreste mai immaginato, ma è così.
Parliamo di scarpe comode e magiche, ossia quelle con la zeppa (sconsigliamo di esagerare anche per non incorrere in rovinose cadute da grandi altezze), che regalano quei cm in più a chi non è una sellerona di natura.
Quest’anno la moda propone quelle con il cinturino alla caviglia, le stampe vivaci e i colori briosi (di seguito trovate le proposte di Benetton, Polyvore e Desigual):
Modelli meno “impegnativi” sono quelli di Castaner e Zigzagando, mentre ha una linea più geometrica quella di Marni:
La new entry nelle scarpiere è però il sandalo in bianco e nero, tacco medio-alto con geometrie svariate nella forma e nelle stampe, come questi sandali di Sophia Webster:
o le intramontabili (ed economicamente irraggiungibili) Sergio Rossi:
Elegante anche il sandalo Vicini:
E per finire, trovate il modello proposto da Saint Laurent, su Polyvore, ma qualcosa di simile e dal costo accessibile lo trovate anche da Zara:
Buono shopping!
Valentina De Santis