Il mio amico Alessandro, la scorsa settimana carinamente, mi ha segnalato un evento di moda a via Margutta: la sfilata in costume di ILU’, un nuovissimo brand italiano di beachwear e lingerie.
Costumi Ilù Elenia e Carmen

L’idea era di andare assieme, ma poi alla fine lui non è venuto 😯 cosi’ ho chiamato Carmen, compagna di mille avventure 🙂 , e sono andata presso gli spazi di Area Contesa in via Margutta dove si svolgeva la sfilata di Ilù.
La linea di costumi è molto femminile con un certo gusto retrò. Una cosa che mi ha incuriosito molto è che ogni capo Ilù rispetta la natura perché è realizzato esclusivamente con materiali ecosostenibili.

Alla serata hanno partecipato anche l’ideatore del brand, Luca Datti, il designer, Giuseppe Iaconis e la bellissima modella testimonial di IlùGuadalupe Gonzales, Miss Paraguay 2013!

 

Ovviamente io e Carmen abbiamo appositamente evitato di farci le foto insieme a lei, stratosfericamente esagerata 😎

Angela Cotticelli, l’organizzatrice dell’evento, mi ha presentato l’ideatore di Ilù, al quale ho fatto alcune domande per capire qualcosa in più del nuovo brand:

Come e quando nasce l’idea di Ilù??

L’idea di Ilù nasce dall’esigenza di creare qualcosa di diverso dai soliti prodotti commerciali e da un forte desiderio di portare avanti il 100% made in Italy, dando la possibilità di indossare modelli di nicchia a chi cerca capi esclusivi e non visti e rivisti. L’ispirazione è arrivata in riva al mare mentre prendevo il sole, meditavo e osservavo un venditore ambulante spostarsi con tanti costumi. Semplicemente così è venuta fuori l’idea e il nome… riprende le mie iniziali.

A quale tipo di donna sono ispirati e destinati i tuoi costumi?

A tre tipologie di donne associate a tre forme di arte: architettura, pittura e musica. Donne eleganti con forte personalità, manager e aristocratiche.

Costumi Ilù

– Mi ha molto incuriosito l’ecosostenibilità dei tessuti utilizzati. In cosa consiste esattamente?

Ilù sviluppa il concetto di eco-fashion, utilizzando tessuti provenienti da colture che non danneggiano l’ecosistema, tenendo conto della salute dei consumatori, dell’ambiente e dei lavoratori che si occupano della produzione fino al confezionamento. Utilizza in particolar modo il sensitive della società Eurojersey Varese IT.

 

– Dove è possibile acquistare i costumi Ilù?

Per il momento a Roma in via Margutta 90 presso Area Contesa e a Ravello presso l’Hotel Bonadies. A brevissimo anche online.

Ilù costumi Modello-Ingrid

Per chi volesse maggiori informazioni è possibile consultare il sito di Ilù http://www.ilumoda.it o visitare la Pagina Facebook Ilù.

                                                                                                                Elenia

 

Ilu costumi logo