rosaria_cosciaOggi vi presentiamo questi meravigliosi gioielli Il tocco di Minerva“.

Lei, un’artista italiana, Rosaria Coscia, creatrice di gioielli ed accessori di moda.

A noi di BlogAndTheCity è sempre piaciuto scovare  artiste italiane che realizzano creazioni così originali e cool e lei ne è la perfetta espressione.

 

I suoi gioielli sono molto belli e “d’impatto”, soprattutto gli orecchini mi hanno colpito molto ma è una linea di accessori completa che comprende anche cappelli, foulard e coprispalle.

Il tempio di minerva orecchini bluCerchiamo di saperne qualcosa in più partendo proprio dal suo nome, cosi’ evocativo:

Che cosa significa “ Il Tocco di Minerva”?
Minerva era la divinità romana della guerra e la protettrice degli artigiani. Minerva rispecchia il mio modo di essere guerriera, ma al tempo stesso protegge la professione che svolgo “di artigiana”.
“Il Tocco di Minerva” è l’accessorio personalizzato che non deve assolutamente mancare in un outfit che si definisca diverso e originale.

orecchini-naila-indossato-da-natashaCome e quando nasce l’idea de “Il Tocco di Minerva”?
L’idea de “Il Tocco di Minerva” nasce dalla passione per la manualità e dall’esigenza di distinguersi dalla massa in termini di qualità, di originalità e ricercatezza. Sono gli elementi che mi spingono a creare orecchini, bracciali, sciarpe e accessori in genere realizzati totalmente a mano e frutto della mia creatività.

Qual’è la particolarità delle tue creazioni?
La particolarità delle mie creazioni è quella di saper unire la tradizione all’evoluzione in campo moda … L’accessorio realizzato unicamente a mano con materia prima pregiata unita, a volte, a quella grezza.

Orecchini il tocco di MinervaA quale tipo di donna sono ispirati e destinati le tue creazioni?
“Il Tocco di Minerva” si ispira ad una donna elegante, semplice ma che sappia osare senza sfociare nella volgarità. Eleganza e semplicità d’animo, prima ancora che fisica.

Dove è possibile acquistare le tue creazioni?
Le mie creazioni si possono acquistare direttamente dal sito o presso uno dei punti vendita elencati alla voce “punti vendita“.

                                                                                                                                Elenia Scarsella

 

logo tocco di Minervahttp://www.iltoccodiminerva.it