Dai piatti gourmet, alle bibite, fino ad arrivare alle merendine più famose, la nuova tendenza è il rosa, anzi il Millennial Pink

fave cacao ruby rosa cioccolatoEh si, come nella moda, anche per quanto riguarda il cibo, ci sono varie tendenze a seconda delle stagioni e dei diversi periodi storici.

In quello che stiamo vivendo ora, la tendenza del food è sicuramente il colore perché il cibo va assaporato con tutti i nostri sensi non ultimo quello della vista.

Gli chef vogliono stupire con la bellezza dei loro piatti e affascinare con particolari abbinamenti di colori.

Il colore che domina la scena al momento è senza dubbio il rosa anzi il Pink Millennial, perché è decisamente la nuance più amata e gettonata dai giovani.

Anche i marchi più famosi di merendine e dolcetti stanno cavalcando questa nuova tendenza proponendo i loro iconici prodotti in una nuova e accattivante versione pink.

KitKat

Ecco infatti uno snack di culto come il KitKat vestirsi di Millennial Pink.

Per farlo non vengono utilizzati, come si potrebbe pensare, coloranti artificiali, ma fave di cacao Ruby, provenienti dalla Costa d’Avorio, dal Brasile e dall’Equador, chiamate così proprio per la loro colorazione particolare.

Questo cioccolato viene definito come cioccolato di quarta generazione: segue infatti i più comosciuti cioccolato fondente, al latto e bianco.

cioccolato rosa

Pare che il Ruby abbia un sapore particolare con un sentore di frutti di bosco e che non sia particolarmente dolce ma presenti anche una nota acidula.

Il Pink KitKat dopo la sperimentazione in Giappone, dove esistono tantissime versioni di questo snack, è arrivato anche in Italia e a noi non resta che assaggiarlo!

 

 

 

 

Bacio

Rimanendo in tema di cioccolato Ruby anche il mitico Bacio Perugina, da sempre regalo più gettonato tra innamorati, fa un bel tuffo nel rosa.

bacio perugina rosa

Ecco infatti la sua versione Limited Edition che regala un momento di piacere indimenticabile unendo il classico squisito ripieno con questo nuovo cioccolato dal sapore leggermente fruttato.

Girella

E che dire della merendina culto degli anni ottanta: la mitica Girella?

girella rosa frutti rossi

Eccola in chiave Millennial Pink con un gusto completamente nuovo e più leggero. Infatti a sostituire il cioccolato arrivano i frutti rossi rivoluzionando il gusto che noi tutti conosciamo ma lasciando inalterata la sua inconfondibile forma a spirale.

Frappuccino

Tra le novità del colosso Starbucks ecco fare il suo ingresso trionfale il Pink Flamingo Frappuccino.

L’ispirazione palese è quella degli splendidi fenicotteri rosa e anche se il Pink Frappuccino non è ancora arrivato in Italia, chi ha avuto la fortuna di assaggiarlo, assicura che sia dolcissimo e buonissimo.

Che dire? Tutti di provare gli snack rosa Pink Millennial!

Pink Power!! 🙂