Ania Matushchenko e Vanessa Adabire Aznar scoprono i “pensieri nascosti” dei vip. Ogni puntata un’intervista a un personaggio diverso. Appuntamento con il Quarto Scomodo tutti i mercoledì e venerdì alle 16.30

Chiacchierate in leggerezza e spensieratezza. Riflessioni mai banali e divertimento assicurato.

IL QUARTO SCOMODO è nato durante la ‘quarantena’ un po’ per gioco ma, mano a mano è diventato un appuntamento fisso, che sta ottenendo sempre più consensi sia dal pubblico che dagli ospiti intervistati. Il format si sviluppa sui canali social Instagram e Facebook, le interviste in particolare vengono svolte in DIRETTA Instagram  tutti i mercoledì e venerdì dalle 16:30. Con l’avvio della fase 3 il programma sarà in diretta anche in posti diversi alla scoperta di città, locali, hotel, spiagge e ristoranti. I titolari di locali e gli organizzatori di eventi che vorranno ospitare le riprese potranno candidarsi scrivendo una mail a: ilquartoscomodo@gmail.com.

Il format è stato ideato da Ania e Vanessa. Due donne con età diverse, diverse esperienze da raccontare e che vivono rispettivamente in Italia e in Francia. Ania Matushchenko è nata in Ucraina e studia canto, pianoforte e teatro fin da piccola. E’ un attrice, presentatrice e cantante. Vanessa Adabire Aznar è nata a Roma da madre spagnola e padre ghanese. Redattrice, presentatrice, ha lavorato in radio e in tv ed è una social media manager. E poi c’è un “terzo incomodo” che, al momento, preferisce restare nell’anonimato.

quarto scomodo reverendo-secret“Abbiamo voluto chiamare così il nostro programma per ironizzare sull’arrivo ad ogni puntata di un ospite che a sua volta ci porterà nuove e diverse riflessioni, informazioni, curiosità e consigli – spiegano Ania Matushchenko e Vanessa Adabire Aznar – In questo momento particolare, fatto di incertezze e dubbi, abbiamo ideato un format in diretta streaming che possa portare l’esperienza altrui al centro del discorso. Un modo per restare connessi alle persone e portare i punti di vista di personaggi noti e meno noti, che possano ispirarci e portare momenti di leggerezza e divertimento. Conoscere chi sta cercando di dare valore sociale, le varie iniziative e chi sta già riprogrammato il futuro attraverso le opportunità del web. Aprire una finestra nelle case dei personaggi famosi scoprendo come stanno vivendo questa esperienza e verso tutti coloro che hanno storie da raccontare e curiosità sulla vita. Volevamo dare un’alternativa ai soliti programmi Tv che durante il lockdown erano divenuti mono-tematici e senza dimenticare ciò che tutti stavamo vivendo abbiamo voluto portare anche un po’ di leggerezza. Trattiamo argomenti come bellezza, salute, attualità, sport, cinema, musica, moda e tanto altro. Partito come un gioco, ci siamo rese conto che il programma piace, soprattutto ciò che lo rende accattivante è il ‘suo’ linguaggio un po’ diverso tra la ‘chiacchierata’ tra amici tipica di molte dirette Instagram e il programma televisivo, proprio questo connubio fa si che le dirette non siano mai banali e che l’ospite sia totalmente a suo agio rivelando cose interessanti e di cui non ha mai parlato in precedenza”.

“Durante le dirette creiamo degli sketch tra noi – spiegano le autrici – cerchiamo di coinvolgere il pubblico con curiosità varie dal mondo del cinema e dell’informazione, confermando la nostra grande complicità. Siamo partite da sole e con i nostri pochi mezzi tecnici ma vogliamo crescere da un punto di vista della qualità tecnica proprio perché crediamo molto al progetto che in breve tempo sta registrando numeri di gradimento sempre più alti, siamo solo all’inizio ma crediamo in un modo di fare intrattenimento diverso, attraverso l’uso dei social e il contatto umano. Inoltre il pubblico che ci segue è organico, interessato e annoveriamo anche diversi personaggi famosi.

Ad ogni puntata viene intervistato un ospite a sorpresa. Ognuno ci ha raccontato qualcosa di particolare legato alla personale storia, al momento complicato che stiamo attraversando e riguardo ai propri progetti futuri, confidandoci anche la propria situazione sentimentale.”, concludono Ania e Vanessa.

Di seguito una delle interviste trasmessa su IGTV che vi potete gustare tranquillamente cliccando sul video qui sotto

Qualche esempio? Hanno già partecipato:

Antonio d’Ausilio (comico),

Fabiana Sera (diction coach),

Rosario Miraggio (cantante),

Giovanni La Gorga(Dj),

Andrea Roncato (attore),

Danilo Da Fiumicino(speaker radiofonico),

Noureddine Dahmani (Ceo of AAC intervista in inglese),

Giuseppe Maggio (hair stylist)

Paris Andrea (mago illusionista),

Pierfrancesco Bove(chirurgo plastico)

Federico Fusca(chef)

Renato Calabria (chirurgo plastico)

Fausto Russo (preparatore atletico)

Fabio Inka (sportivo e imprenditore)

Gabriele Parpiglia (autore Tv e Tv, giornalista e conduttore)

Gabriele Bianchi( Maître, sommelier e Tea sommelier)

Emanuela Tittocchia(conduttrice e opinionista),

Gaetano Romeo(Head of Marketing), 

Roberto Tavani (advisor con delega allo sport per la Presidenza della Regione Lazio),

Violeta Benini (ostetrica e influencer)

Matteo Cirillo (attore e autore),

Fabio Toscano (attore e protagonista del primo ‘mokumentary’ dedicato all’autismo per la regia di Nello Favicchio),

Fabrizio Coniglio (attore e autore – è uno dei personaggi della serie ‘L’allieva’)

Michele Lattanzio  in arte Reverendo Secret (musicista e compositore)

Beniamino Baleotti alias Il Re della Sfoglia(chef e protagonista della trasmissione ‘Detto Fatto’ con Bianca Guaccero)

Pasquale Cesarino in arte Mago Linus(prestigiatore)

Fabio Canino (giudice storico di ‘Ballando con le stelle’ – conduttore Tv e radio – autore e scrittore)

Valentina Ghetti (attrice, scrittrice e sceneggiatrice)

e molti altri sono in programmazione.