Per il prossimo autunno inverno 2019 – 2020 ci aspettano tante nuove tendenze in tema di capi e di colori moda per il nostro guardaroba

L’estate è ormai agli sgoccioli e le giornate si fanno sempre più fresche, per la gioia di alcune di noi.

Oggi approfondiremo quindi alcune delle tendenze che caratterizzeranno la moda inverno 2019/2020, vedendo in particolare quali sono i capi che dovremo assolutamente avere nell’armadio, per sfoggiare sempre un look che sia al passo con le novità lanciate dagli stilisti, e come abbinare al meglio i colori moda della prossima stagione.

Capi da avere nell’armadio

Pantaloni extralarge. I pantaloni oversize rientrano indubbiamente tra le tendenze che vedremo spopolare nei prossimi mesi. A metà tra il look formale e quello più rilassato, i pantaloni super larghi potranno farvi sbizzarrire con outfit di ogni tipo. Stretti in vita (con o senza cinture) e comodissimi, vi daranno quel tocco di stile da vere VIP.

Vestiti a fiori. Pensavate di dover dire addio ai vostri adorati vestiti con fantasie floreali per quest’inverno? Tirate un sospiro di sollievo, perché non sarà così. I vestiti a fiori sono infatti dei capi che continueremo a vedere in giro e nelle vetrine dei negozi anche nei mesi invernali (naturalmente nei tessuti che più si addicono a questa stagione).

Blazer. Continua il grande successo del blazer nel campo della moda, riconfermandosi uno dei capi immancabili nel nostro guardaroba. Ma in quest’autunno-inverno sarà la fantasia Principe di Galles a farla da padrona, perfetta per i mesi più freddi, assolutamente versatile e dal fascino irresistibile.

I colori moda che spopoleranno nei prossimi mesi

Verde scuro. Questa tonalità, amata da tantissime donne, mette a disposizione tantissimi abbinamenti possibili: dai più prevedibili a quelli più azzardati e sorprendenti, troverete di certo quello che fa al caso vostro. Un accostamento insolito, ad esempio, è quello che vede il verde scuro abbinato a un tono freddo come il silver, di grande effetto, ma anche colori caldi come il bronze o il rosso acceso possono dare un tocco di personalità in più al look.

Marrone. Chi ama osare e non passare mai inosservata dovrebbe abbinare questa tinta al rosso o al viola, mentre chi preferisce accostamenti più discreti dovrebbe puntare su colori più neutri come il beige e il cammello che, essendo delle sfumature dello stesso colore, non potranno che completare il look alla perfezione. Questi però non sono gli unici colori che si prestano all’abbinamento con il marrone: sono delle ottime scelte anche il bianco (per un effetto molto sofisticato), il nero, il blu e il grigio.

Red carpet del film "The master" - - 69° Mostra del cinema di Venezia colori moda marrone