Ha riscosso un grandissimo successo l’elegantissima sfilata di Vittorio Camaiani Inside con una capsule speciale dedicata a Marina Ripa di Meana.

Vi avevamo annunciato nei giorni scorsi, nel nostro post,  l’approssimarsi di questo evento davvero interessante e affascinante: la sfilata evento di Vittorio Camaiani svoltasi sabato scorso 10 febbraio.

vittorio camaiani sfilata capsule marina

Capsule “Marina”

Lo stilista di San Benedetto del Tronto, da molti definito il Poeta della Moda,  ha scelto, per la presentazione della sua collezione Primavera – Estate 2018 la meravigliosa location della Coffee House di Palazzo Colonna con i suoi splendidi affreschi settecenteschi.

L’ispirazione per questa nuova collezione, Camaiani l’ha trovata guardando dentro se stesso, in un lungo viaggio interiore, e proprio per questo motivo ha scelto Inside come titolo perfetto per le sue creazioni.

Proprio all’inizio della sfilata è avvenuta  la presentazione della capsule collection “Marina”, ispirata e dedicata alla grande amica dello stilsta, Marina Ripa di Meana, recentemente scomparsa.

Il pubblico presente ha immediatamente percepito l’affetto e l’emozione emanato da questi abiti che sono un vero e proprio omaggio ad un’icona del nostro tempo. Camaiani, che ha spesso vestito Marina, donna dallo spirito libero, ha riportato in vita la sua anima con i colori da lei più amati, i tagli asimmetrici e l’eccentricità che l’ha sempre contraddistinta.

Dopo questa forte emozione, la direttrice della Coffee House, Elena Parmegiani, in un meraviglioso abito Camaiani, ha presentato e dato il via alla collezione vera e propria, Inside.

vittorio camaianii sfilata con elena parmegiani

          Vittorio Camaiani con Elena Parmegiani

La collezione è sviluppata in quattro quadri tematici:

  • il Viaggio, da sempre fonte d’ispirazione dello stilista che vede la reinterpretazione in chiave moderna dello stile de “La mia Africa”;
  • Maschile/Femminile, femminilità sofisticata in abiti di taglio maschile;
  • Oriente/Occidente, in un confronto suggestivo tra metropoli e giungla tropicale;
  • Omaggio alla tuta, capo iconico di Camaiani, declinata nei toni del verde, blu e rosso e in tessuti prezioni come l’organza, lo shantung e il cady.

sfilata inside vittorio camaiani coffee house palazzo colonna tuta jumpsuit

Il numeroso pubblico presente in sala ha dimostrato il suo affetto e il suo gradimento tributando allo stilista marchigiano numerosi e fragorosi applausi.

Tra le personalità di spicco presenti alla sfilata la Principessa Jeanne Colonna, il Principe Ascanio Colonna, la Principessa Maria Pia Ruspoli, la Contessa Marina Pavoncelli, Adriana Sartogo, Paola Mainetti, Andrea Ripa di Meana, Graziano Scarabicchi, Vincenzo Bocciarelli, Mirca Viola, Livia Vitale e Blu Yoshimi.