La tendenza di questo autunno inverno 2018 2019 è sicuramente la gonna, che sia corta o lunga, sportiva o elegante rimane sempre la più amata dalle donne

Sembra che l’autunno inverno 2018/2019 sia stato fatto apposta per le donne che amano la gonna: la stagione infatti, seppur fredda, vede protagoniste le gonne, in ogni loro forma e dimensione.

Dalla mini gonna anni ‘60 fino alla gonna lunga per la sera, qgonna lunga outfituest’anno il trend è assolutamente per loro: le gonne. Che sia una gonna corta in denim con decorazioni o una gonna plissè, poco importa: quel che è importante è che le gambe siano bene in vista, anche d’inverno!

Le gonne invernali non smettono di stupire: quest’anno le fashion blogger e le trend setter non hanno nessuna intenzione di abbandonare le gonne, in ogni declinazione possibile. Le passerelle hanno dettato legge, noi non possiamo non seguirla.

 

Ed ecco quindi che vi presentiamo due outfit moda che abbiamo composto in collaborazione con Goccia.clothing., un e-commerce di abbigliamento che vende gonne invernali e vestiti da donna e da uomo di marca, come Calvin Klein, Armani, Fendi, Elisabetta Franchi, ma anche brand più commerciali come Fila, Levi’s, Antony Morato, Guess, Rinascimento e tanti altri.

  1. Gonne invernali denim in chiave tartan

Il primo outfit che vi proponiamo vede protagonista la mini gonna in denim: è di Desigual e, come tutti i vestiti del brand, anche questa gonna presenta disegni particolari, infatti ha una cucitura trasversale e le decorazioni oro. La gonna in denim è perfetta per gli outfit casual e le nuance dell’oro che tendono al giallo canarino e al bianco possono ricordare le gonne a quadretti tartan rivisitate in chiave denim, che rappresenta quel tocco chic che fa la differenza.

Il bianco è stato ripreso sul maglione, che ha una nuance opaca e sembra tessuto a mano; inoltre ha una piccola apertura con lacci sulla parte posteriore, proprio a voler sottolineare che l’inverno va’ vissuto sempre con un tocco di leggerezza! Trattandosi di un look casual, l’outfit è stato completato con un semplice giaccone nero, ma il tocco forte è dato dalle scarpe e dal set portafogli/borsa, che sono coordinati.

 

 

Le scarpe sono delle francesine con decorazioni argentate sulle frange e la borsa è una shopping bag di YNot, completata con il portafogli della stessa fantasia: questa è la versione parigina, ma i portafogli e le borse di YNot si possono trovare in altre splendide immagini che rappresentano le città di Roma, Londra e New York.

  1. Gonne invernali lunghe a fantasia: fiori, fiori e fiori!

gonne lunghe fantasiaLe fantasie con i disegni fiorati non mancano in primavera, ma quest’anno il trend del momento vede al centro i fiori anche per le gonne lunghe invernali.

Alcune gonne fiorate sono in stile folk e quindi si indossano con gli stivali, ma la gonna che presentiamo oggi è semplicemente stupenda: gonna lunga nera con grandi tulipani rosa, come se fossero in 3D.

Il black&white sarebbe stato monotono e ripetitivo, quindi Rinascimento ha deciso di tingere i fiori con un leggero tocco di rosa chiaro…stupendo! La gonna va’ indossata a vita alta e si abbina bene ad un body ricamato di Jacqueline de Yong, ad una borsetta a tracolla nera di Calvin Klein, décolleté nere di Guess con tacco squadrato e orsetto (sintetico) bianco.

La gonna nera è stata fatta in rasatello di cotone, tessuto ad armatura raso ad alta lucidità, che rimane molto morbido al tatto e pesante abbastanza per le temperature rigide invernali.

gonne invernali lunghe outfit

 

Mini gonna jeans per il casual e gonna lunga nera con decorazioni floreali per la sera…su Goccia.clothing. potete scoprire tutti gli altri brand o, se preferite, gli articoli proposti e le gonne invernali si possono acquistare anche presso il negozio fisico, che si trova presso il Centro Commerciale Tiburtino a Guidonia (Roma).