Ancora aperte le iscrizioni per il concorso Pegasus Golden Selection che cerca nuovi talenti nella scrittura da lanciare nel panorama letterario italiano

Ci fa sempre un grandissimo piacere dare spazio sul nostro blog ad eventi culturali come quello di cui vi parliamo oggi, eventi creati per aiutare e valorizzare giovani intraprendenti e talentuosi.

LOGO GOLDEN SELECTIONPegasus Golden Selection è un concorso riservato ai talenti della letteratura internazionale di ogni età che credono di aver creato un prodotto interessante, tale da essere pubblicato pubblicizzato e distribuito al grande pubblico.
La manifestazione permette agli autori selezionati di poter iniziare una nuova avventura editoriale, le opere che interessano la casa editrice preposta sono Romanzi, Thriller, sillogi poetiche, Fantasy, e raccolte di racconti.
Un comitato tecnico, formulerà un giudizio sulle opere inedite e ne proporrà la pubblicazione.
Agli autori selezionati verrà  proposto un contratto di edizione a cura della casa editrice Pegasus Edition, il contratto prevede la pubblicazione e la distribuzione a titolo assolutamente gratuito, dell’opera vincitrice.

Pegasus Edition sezione editoriale dell’Associazione Culturale Pegasus Cattolica con il patrocinio: del Segretario di Stato per l’Istruzione e la Cultura, l’Università e la Ricerca Scientifica, le Politiche Giovanili della Repubblica di San Marino, Il periodico Logos Cultura, e dell’associazione Red Phoenix organizza la 7^ Edizione del concorso letterario per inediti Golden Selection.

La manifestazione si prefigge lo scopo di selezionare scrittori dalle elevate capacità artistiche da lanciare nel panorama letterario nazionale. Agli autori selezionati verrà proposto un contratto di edizione a cura del marchio editoriale Pegasus Edition, il contratto prevede la pubblicazione e la distribuzione delle opere vincitrici. L’Organizzazione garantisce ampia visibilità delle opere, tramite l’inserimento su portali specializzati e siti culturali del settore, nonchè tramite presentazione delle opere pubblicate in rassegne internazionali in manifestazioni di settore ed in alcune librerie e location istituzionali.

Il contratto editoriale prevede la distribuzione online sui principali bookstore (Mondadori, Feltrinelli, Amazon ecc.) ed in cartaceo presso le librerie Feltrinelli. Le iscrizioni scadono il 1 dicembre 2020. La premiazione sarà effettuata nel mese di maggio 2021.

Per info e per scaricare il bando. https://www.pegasusgoldenselection.it/