Must have indiscusso degli outfit autunnali la giacca in denim torna ad essere di forte tendenza in città per prepararci ad accogliere l’arrivo del primo freddo. 

Ricordate gli anni ’80? O anche gli anni ’90? Ricordate che la giacca in denim andava di moda anche a quei tempi? Ebbene, la situazione non sembra essere cambiata affatto, anzi, possiamo dire di essere tornati direttamente indietro, in pieno revival di quegli anni. 

Giubbotti di jeans estremamente voluminosi, in versione oversize, ampi e personalizzati, con toppe, spille, patch e loghi dappertutto, non esistono freni alla creatività, ogni genere di applicazione è ammessa. In pieno stile street style, queste giacche, dall’anima estremamente vintage, sono tornate in voga in città e lasceranno tutti a bocca aperta.  

Ma le novità non sono terminate. Basta addentrarci nell’universo della moda per scoprire tanti altri modelli ugualmente di forte tendenza. 

Che questo viaggio nel denim abbia allora ufficialmente inizio.  

GIACCA IN DENIM: IDEE SU COME INDOSSARLA 

Salva look assoluto di qualsiasi giornata, la giacca in denim sta bene su tutto e si adatta a qualunque outfit, da quelli formali a quelli maggiormente casual, grazie alla sua praticità e comodità, saprà completare perfettamente i vostri look e rendervi super cool. Lasciatevi ispirare dalle immagini che seguono e aprite l’agenda, è tempo di prendere appunti.

GIACCA IN DEMIN: QUALI MODELLI E DOVE ACQUISTARLI 

La giacca di jeans non lascia vie di scampo ed è acquistabile davvero ovunque. Tra i modelli più in voga, oltre agli intramontabili in blu scuro e nero, ci sono quelli ricamati e ricoperti di paillettes, sicuramente la versione più glamour e scintillante; quelli effetto used (usato) per completare look estremamente street style con orli e tagli a vivo; quelli cropped (corti e cortissimi), ottimi se abbinati con pantaloni a vita alta; quelli decorati nelle più svariate fantasie, colori e dai tessuti diversi.

Ed ultima novità, giacca di jeans in versione double, perché due è meglio che uno. giacca-di-jeans-sovrapposta-moda-autunno-2019

GIACCA IN DENIM: ISTRUZIONI DI PERSONALIZZAZIONE 

Se anche tu, come me, hai voglia di rivoluzionare e rendere al passo con la moda il tuo vecchio giubbotto di jeans, non ti resta altro che darti da fare e puntare tutto sul “fai da te”. Avrai bisogno di acquistare soltanto gli oggetti con cui avrai voglia di personalizzare il tuo denim jacket. Mettiti così all’opera ed il gioco sarà fatto. Nelle immagini successive potrai vedere e magari prendere ispirazione da ciò che ho realizzato io con la mia giacca di jeans soltanto con l’utilizzo di toppe, ferro da stiro e una buona dose di creatività. 

Che lo stile sia con voi! 

                    Noemi Passeri