Arriva a Roma Game On 2.0 la mostra che ripercorre la storia del  videogame.

Game On 2.0 finalmente è sbarcata a Roma!

Dopo aver toccato le città più importanti del mondo, come Chicago, Londra, San Paolo, Hong Kong e Tokyo e aver collezionato ben 3,4 milioni di visitatori, è ora il turno dell’Italia.

Dal 4 marzo al 4 giugno 2017 sarà infatti possibile, a Roma presso lo Spazio Eventi Tirso, visitare Game On 2.0: la più grande esposizione al mondo di videogames giocabili.

Questa importante mostra è una vera e propria storia del videogame, raccontata tramite più di 100 giochi che hanno segnato intere generazioni di bambini, ragazzi e anche (perchè no) anche adulti.

I visitatori faranno un viaggio di 50 anni circa attraverso un percorso espositivo molto coinvolgente che permette di partecipare attivamente.

Si possono sperimentare le ultime novità ma anche rincontrare i giochi cult sempre molto amati dagli appassionati.

Ci si può imbattere in Mario Bros, nel mitico Pac-Man, nei famigerati Pokemon, in Tomb Rider, in Sonic, nel datato Donkey Kong e in moltissimi altri.

Si può ripercorrere, nell’ambito della mostra Game On 2.0, anche l’evoluzione delle varie consolle come Playstation, XBox, Wii fino ad arrivare alle ultime avveniristiche novità di settore che saranno il futuro del videogame.

Nel percorso di questa fantastica mostra, tanto spazio è dedicato al l’evoluzione della realtà virtuale. Si passa dai primi tentativi ormai lontani, come  il  Virtual Boy, uscito nel 1995 dai risultati molto scarsi, alle tecnologie odierne più funzionali e avveniristiche, come il visore per PC Oculus Rift,  di proprietà da alcuni anni del colosso Facebook di Mark Zuckerberg.

Molto suggestiva e interessante  anche l’installazione Sphereworld dove il giocatore, provvisto di visore VR e bloccato  in una imbragatura, potrà sperimentare in prima persona un videogioco  a 360 gradi.
Se siete dei super appassionati del mondo dei videogames o semplici curiosi non potete perdere questa entusiasmante esperienza 2.0!!!!

Di seguito orari e info: