Collezione “Scrigno” di Gaia Caramazza

gaia-caramazza-gioielli-via-margutta

Ho avuto il piacere di partecipare al trunk show di Gaia Caramazza, organizzato nella mitica Via Margutta.

E’ sempre un piacere passeggiare per questa strada che è una vera e propria mostra a cielo aperto con tutte le opere d’arte e fonte d’ispirazione per film e canzoni.

Gaia Caramazza, per chi non la conoscesse, ha studiato all’Accademia di Arti Orafe di Roma e svolge la professione di jewelry designer dal 2012.

 

gaia-caramazza-gioielli-elenia-scarsella
Con la designer Gaia Caramazza

Ho trovato molto belli e raffinati i gioielli di Gaia che mettono insieme passato e presente dando vita a un’interpretazione originale e senza tempo, di cui femminilità, seduzione e bellezza ne sono l’essenza.

Gaia ci ha accolto nel suo showroom insieme a moltissimi ospiti, buyer e fashion blogger invitati ad intervenire da Antonio Falanga, ufficio stampa dell’evento, che hanno avuto la possibilità di ammirare la designer romana nelle varie fasi di lavorazione e realizzazione di esclusivi gioielli a tiratura limitata.

gaia-caramazza-gioielli-scrigno-modellaIn mostra anche la preziosa “Scrigno Collection”, una collezione realizzata interamente a mano, in oro, oro rosa, argento e bronzo abbinati alle pietre agata, quarzo, radici di smeraldo e brillanti.

Sono sette scrigni preziosi, con forme diverse, disegnati per ognuno dei volti della femminilità: Atena, Era, Estia, Afrodite, Artemide, Demetra e Persefone.

Mi ha particolarmente colpito anche la serie di anelli Triplum, “l’anello come ornamento assoluto, triplice segno di una femminilità classica che si rinnova” come si legge sul sito http://gaiacaramazza.it/. Dategli un’occhiata se volete saperne di più dei gioielli di Gaia 😉 .

Ho provato ad indossare il Triplum ed è molto avvolgente perché si plasma intorno alla mano e ha un effetto molto raffinato e originale. Anche il collier alto costituito da un tessuto in moduli a forma di rombo era veramente bellissimo!!!

gaia-caramazza-gioielli-e-vini-ciu-ciuLa serata è stata ideata da Grazia Marino A.D. della P&G Events e partner dell’evento è stata l’Azienda Vitivinicola CIU’ CIU’ che produce vini biologici di altissima qualità, provenienti da vitigni situati sui pendii delle colline di Offida (AP) – Foto by Valeria Cossu.

Elenia Scarsella

 

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.