La poltrona di design Free Hug Sofa è un oggetto d’arredamento e design creato dalla coreana Eun Kyoung Lee ed è sempre pronta ad abbracciarti

poltrona coccolona free hug sofa arancioneSbirciando qua e la’ in rete, la mia attenzione è stata attratta da un oggetto che non avevo mai visto, una poltrona. Vabbe’, una poltrona direte voi, non è un oggetto cosi’ particolare da attrarre subito lo sguardo… Avete ragione ma non in questo caso! Quando l’ho vista ho subito pensato: “deve essere mia”.

Eh si, perché la poltrona in questione è la Free Hug Sofa ovvero la Poltrona Coccolona!

Di cosa si tratta? E’ una bellissima poltrona con due morbidi braccioli che assomigliano a due braccia affettuose e accoglienti.

Quando si finisce di lavorare o si conclude la giornata di lavoro, si è stanchi o semplicemente in un momento difficile, non c’e’ nulla di meglio di un abbraccio che ti faccia sentire al sicuro ed amato; certo un abbraccio in carne ed ossa è sempre la cosa migliore ma in mancanza di un partner, un’amico o di una persona cara Free Hug Sofa è risultata essere un perfetto sostituto.

E’ stata progettata dalla designer coreana Eun Kyoung Lee e nel 2016 ha vinto il premio bronzo nella sezione mobili e oggetti decorativi del prestigioso A’ Design Award.

La poltrona che ti vuole bene e ti abbraccia è anche calda perché ricoperta da uno strato di pelliccia morbidissima come quella di un peluche e con la sua forma accogliente sembra proprio invitare a tuffarsi delle sue affettuose braccione. La designer Eun Kyoung Lee ha ideato Free Hug Sofa quando la sorella ha dato alla luce suo nipote e, vedendo il caldo abbraccio della mamma col proprio figlio, si è ricordata di quanto fosse confortevole stare tra le braccia di qualcuno e sentirsi completamente protetti.

L’azzeccatissimo nome scelto per questo particolare ed estroso oggetto d’arredo è stato scelto traendo ispirazione dall’iniziativa sociale Free Hugs, nata in Australia, alla quale partecipano persone comuni, che offrono gratuitamente abbracci gratis ai passanti, in luoghi pubblici, parchi e grandi strade pedonali. Questo movimento, diffusosi in tutto il mondo ha acquisito una enorme visibilita’ grazie ad un bellissimo video pubblicato su youtube subito diventato virale che puoi vedere a questo link .

Free Hug Sofa ha innumerevoli usi: grazie ai suoi braccioli morbidi e regolabili, una volta seduti sulla poltrona ci si può far abbracciare questi grandi cuscini laterali e rilassarsi completamente e può essere usato per leggere un libro con una corretta postura, per le mamme che devo allattare, per lavorare al pc ecc…

In piu’ la poltrona coccolona è completamente sfoderabile e lavabile in modo che il suo abbraccio possa essere sempre profumato e pulito.

W gli abbracci!