EurHop! roma beer festival 2019 4 6 ottobre birra cop

Tornano a scorrere fiumi di birra nella Capitale, dal 4 al 6 ottobre, con la settima edizione di EurHop! Roma Beer Festival

Torna nella capitale EurHop! Roma Beer Festival che racchiude i sé il meglio della tradizione birraria, assieme alle grandi novità internazionali e italiane.

Anche per questa settima edizione il Festival si conferma ancora una volta: “il pub più lungo d’Europa”.

EurHop! roma beer festival 2019 4 6 ottobre

Due banconi da 45 metri per tre giorni di degustazioni e intrattenimento alla scoperta delle migliori proposte birrarie del mondo. EurHop! Roma Beer Festival, il Salone Internazionale della Birra Artigianale è in programma nel Salone delle Fontane dell’Eur (Via Ciro il Grande, 10/12) da venerdì 4 a domenica 6 ottobre.
Nel corso degli anni il Festival è cresciuto enormemente, arrivando a contare più di 110.000 presenze, con il record nel 2018 di 22.000 biglietti strappati e più di 20.000 litri di birra spillata. Durante questa edizione della kermesse, con quasi 400 spine verrà garantita la mescita di un’accurata selezione di oltre 800 birre artigianali provenienti dall’Italia e da ogni angolo del globo. Più di 100 produttori, rappresentati dai propri mastri birrai, proporranno le loro migliori creazioni assieme ad alcune birre uniche brassate appositamente per l’evento.

L’offerta delle birre artigianali selezionate da Manuele Colonna, spazia dai grandi classici alle novità più interessanti nel panorama internazionale. Moltissime le birre da non farsi sfuggire: dalle novità prodotte in Paesi che solo recentemente si sono affacciati sulla scena birraria internazionale, fino alle produzioni di nazioni con una lunga e importante trazione brassicola. Il tutto passando per le specialità spillate dai birrari del Nord e dell’Est Europa. Un viaggio tra luoghi vicini e lontani, tra materie prime di qualità, profumi e sapori inediti che vi lasceranno veramente senza fiato.
Dal punto di vista delle presenze internazionali al Festival troverete birrifici provenienti da 14 nazioni, tra le quali figurano anche USA, Russia, e Portogallo oltre a tanti paesi del Nord Europa. Grandi protagonisti, inoltre, i malti e i luppoli statunitensi che si sfideranno, come da tradizione, a colpi di creazioni birrarie tra West e East Coast. L’Italia, padrona di casa del Festival, vanta realtà di eccellenza su tutto lo Stivale. Ci saranno birre provenienti da 17 regioni da Nord a Sud, con una vasta gamma di stili e lavorazioni caratterizzate spesso dall’aggiunta di frutti e ingredienti peculiari, capaci di identificare i territori di provenienza.


Inoltre EurHop! non si conclude con i tre giorni del Festival. Anche quest’anno tantissimi locali della Capitale parteciperanno ad EurHoff: il fuori salone con decine di eventi, approfondimenti, incontri e degustazioni, approfittando della presenza a Roma di birrai, professionisti ed esperti del settore. L’elenco dei locali aderenti e degli eventi in programma, oltre alle sorprese dedicate ai visitatori di EurHop in possesso del braccialetto d’ingresso, saranno pubblicate nei prossimi giorni sul sito del Festival.

Musica e cibo faranno da contorno a EurHop! Roma Beer Festival, con diversi operatori specializzati, che proporranno le loro eccellenze nell’area Street Food interna ed esterna.
Ad ogni partecipante verranno forniti, oltre alla guida alle birre presenti, un bicchiere e una taschina celebrativi, con cui potrà avventurarsi tra più di 800 birre in degustazione.

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.