Sabato scorso sono stata alla presentazione della collezione di Emilio Pucci presso la boutique emilio-pucci-collezione-autunno-inverno-2016-negoziodi Piazza di Spagna.

Non ero sola ma in compagnia di un nutrito gruppetto di amiche 😉

La boutique è molto elegante e dal primo piano c’è una bella vista di Piazza di Spagna.

Ci siamo accomodate sul salottino e ci siamo godute i vestiti indossati dalle due splendide modelle.

La parola d’ordine della collezione autunno inverno di Emilio Pucci 2016-2017 è fantasia, è infatti piena di colori e interessanti geometrie.

emilio-pucci-collezione-autunno-inverno-2016-stivaliMolto belle le nuance allegre in contrasto con i toni scuri, i cappotti maxisize, i pantaloni e le gonne un po’ futuristici e semplicemente meravigliosi gli stivali di pelle colorata in vari colori, blu e rossi….veramente qualcosa di fantastico!! 😯

La donna di Emilio Pucci è a tratti una donna sobria, con poche scollature e trasparenze ma è anche una donna elegante e sensuale negli abiti da sera e in quelli di pizzo.

Dopo la prima fase di osservazione siamo passate alla fase 2 😉 siamo diventate parte attiva e ognuna di noi ha provato qualche vestito o accessorio presente in boutique.

 

 

 

emilio-pucci-collezione-autunno-inverno-2016-2017-borsa

 

Personalmente mi sono innamorata di una borsetta rossa con le rouches che era una cosa incredibile! Bellissimissima!!

Con Antonietta ci siamo provate dei vestiti da cocktail molto belli, tutti di seta ci ha spiegato la Store Manager Rossella Belardinelli.

Il mio preferito è quello bianco con i bottoni laterali che era fatto di un tessuto morbido e allo stesso tempo pesante che avvolgeva il corpo in modo tale da slanciare molto la mia linea.

 

 

emilio-pucci-collezione-autunno-inverno-2016-rossella-diaco

 

Invece l’abito in pizzo che ha scelto Antonietta, è stato cucito con un pizzo elaborato appositamente per la Maison Pucci. E’ costituito infatti da una serie di immagini simbolo della Maison Pucci come la bocca.

Rossella Diaco invece ha optato per i vestiti da sera, indossandone uno a fantasia blu e nero elegantissimo e raffinato e uno marrone tutto luminoso per una serata veramente speciale 😉

Carmen si è innamorata di un cappotto con la pelliccia con una fantasia di piume soave (così l’ha definita perché le dava una sensazione di leggerezza 😉 ) che in effetti era bellissimo.

 

 

 

Siamo uscite dalla boutique di Emilio Pucci affascinate e sognanti dopo aver visto e indossato abiti preziosi e raffinati.

Se volete curiosare nella sua nuova collezione potete andare sul sito ufficiale di Emilio Pucci:  http://www.emiliopucci.com/it  😉

                                                                                            Elenia Scarsella