Furore 2 e tanti altri progetti nel futuro della bella e brava attrice napoletana Elena Russo

Torna sul piccolo schermo la poliedrica attrice Elena Russo, reduce dai successi teatrali de “Il topo nel cortile” di Daniele Falleri e “La Reggente” di Fortunato Calvino con la regia di Stefano Incerti.

                                      Elena Russo sul set di Furore 2 – ph Vittorio Carfagna

Sono da poco terminate, infatti, le riprese di Furore 2, sequel della fiction di grandissimo successo Furore – Il vento della speranza,  andata in onda su Mediaset nel 2014 e vincitrice nello stesso anno del Telegatto come miglior fiction italiana.

              Stefano Dionisi, il regista Alessio Inturri e Elena Russo

La ritroveremo a vestire i panni dell’intensa figura femminile di Sofia Fiore, napoletana emigrata al Nord negli anni ‘50, in cerca di fortuna e di riscatto sociale.

La storia di Sofia Fiore e di tutti i personaggi di Furore si snoda nell’ambito di uno scenario denso di discriminazioni razziali tra Settentrione e Meridione, dove albergano però anche sentimenti di passione, orgoglio e determinazione.

La prima edizione si è conclusa con la drammatica scena in cui la donna, piena di rabbia e in preda al furore,  uccide con due bastonate e un colpo di pistola il marito Rino Schivo, interpretato da un bravissimo Stefano Dionisi.

In questa nuova edizione di Furore Elena Russo alias Sofia Fiore, riuscirà a togliersi qualche sassolino dalle scarpe nei confronti delle donne del Nord che l’avevano fortemente umiliata.

In attesa di scoprire le nuove avventure di Sofia Fiore,  Elena Russo si è cimentata anche in due divertenti web series su Youtube: Single Lady – The Revenge e Maria Scopa – Nun Cia Facc.

La prima scritta e diretta da Daniele Falleri in cui Elena interpreta una donna seducente  alle prese con gli “uomini” di oggi e la seconda invece in cui racconta la vita quotidiana di una donna napoletana, Maria con le sue storie e i suoi amori.

Altro impegno previsto per Elena Russo nei prossimi mesi, è il ritorno a teatro con “La Reggente”, dopo il successo ottenuto a Napoli al Teatro Stabile.

“La Reggente” sbarcherà infatti anche a Roma dal 12 al 15 ottobre al Teatro Brancaccino.

E’ la storia, scritta da Fortunato Calvino e magistralmente diretta dal regista Stefano Incerti, della Reggente, moglie di Masaniello, potente boss napoletano, detenuto in un carcere di massima sicurezza che la incaricherà di condurre gli affari di famiglia.

Un ruolo forte e impegnativo di una donna  travolta dalla sua stessa sete di potere.

Al momento impegnata come ospite a Venezia,  per la 74a Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica, ci ha promesso che a breve ci concederà un’intervista nella quale ci parlerà nel dettaglio dei suoi progetti futuri.

Intanto potete seguirla anche sul suo sito ufficiale www.elenarusso.it.

In bocca al lupo ad Elena per tutti i suoi impegni e grazie per le bellissime immagini al fotografo Vittorio Carfagna.

                                                                                            Elenia Scarsella

4 COMMENTS

  1. Conosco lei come attrice ma non ho visto la prima stagione di questa serie tv. Mi sa davvero che dovrò rimediare quindi rivederla tutta .

  2. Non la conoscevo, sarà che con due bimbi riesco a guardare la tv per pochissimo e qui di guardo programmi selezionati..andró a vedere questa serie appena avró il monopolio del televisore

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.