Per l’Oroscopo cinese sta per iniziare l’anno del Topo e il mondo della moda lo celebra con capsule collection e capi a lui dedicati

Il 25 gennaio prossimo avrà inizio, per l’Oroscopo cinese, l’anno del Topo.

E’ il primo dei segni zodiacali, appartiene al gruppo dei segni d’acqua e rappresenta l’inizio dell’inverno.

Chi nasce sotto questo segno è una persona di notevole intuito e molto reattivo, con una predisposizione ad adattarsi con facilità ad ogni situazione. E’ curioso e ricco di immaginazione, ama stare in mezzo alla gente, fa amicizia con facilità ed è un leader naturale.

anno del topo oroscopo cinese

Queste caratteristiche lo rendono sicuro ed attraente con un forte bisogno di trovarsi costantemente al centro dell’attenzione.

Per sapere se siete del segno del topo basta andare a ritroso di 12 anni in 12 anni fino ad arrivare al vostro anno di nascita; infatti ogni segno dell’oroscopo cinese si ripete ogni 12 anni.

Tante case di moda e tanti stilisti hanno deciso di rendere onore all’anno del Topo creando capsule collection ad hoc e diversi capi con protagonista il piccolo roditore.

Iniziamo con Gucci che per festeggiare il segno dell’oroscopo cinese ricorre alla complicità di Disney e di Topolino e Minnie per creare una collezione sbarazzina e divertente.

Si va dalla t-shirt, alla felpa passando dalle sneakers fino ad arrivare alla bellissima borsa a secchiello.

Mickey Rat è invece il protagonista della collezione Chinese New Year di Moschino.

Il suo musetto simpatico campeggia su mini abiti, t-shirt, felpe e anche una simpatica cover per cellulare.

Davvero bella e molto streeet style la capsule collection di Diesel dal nome THE YEAR OF THE RAT.

Una collezione davvero completa che comprende t-shirt, felpe, maglioni, giacche biker in pelle e bellissimi piumini rosso fuoco: il tutto  ovviamente con grafica ispirata al topo. simbolo del nuovo anno cinese e pensato sia per donna che per uomo.

Come poteva mancare Alberta Ferretti che con i suoi maglioni con scritte non smette di stupire, di piacere e di scandire il tempo che viviamo. Ecco i nuovi maglioni con un tenero Topo Gigio che esclama It’s my Year!

Per finire ecco l’omaggio di Pandora all’anno del Topo con 2 luminosi charms per rendere ancora più belli e divertenti i  nostri bracciali.

Buon anno del Topo a tutti con l’augurio che il simpatico roditore ci porti tanta fortuna!