Per l’Oroscopo cinese sta per iniziare l’anno del Topo e il mondo della moda lo celebra con capsule collection e capi a lui dedicati
Il 25 gennaio prossimo avrà inizio, per l’Oroscopo cinese, l’anno del Topo.
E’ il primo dei segni zodiacali, appartiene al gruppo dei segni d’acqua e rappresenta l’inizio dell’inverno.
Chi nasce sotto questo segno è una persona di notevole intuito e molto reattivo, con una predisposizione ad adattarsi con facilità ad ogni situazione. E’ curioso e ricco di immaginazione, ama stare in mezzo alla gente, fa amicizia con facilità ed è un leader naturale.
Queste caratteristiche lo rendono sicuro ed attraente con un forte bisogno di trovarsi costantemente al centro dell’attenzione.
Per sapere se siete del segno del topo basta andare a ritroso di 12 anni in 12 anni fino ad arrivare al vostro anno di nascita; infatti ogni segno dell’oroscopo cinese si ripete ogni 12 anni.
Tante case di moda e tanti stilisti hanno deciso di rendere onore all’anno del Topo creando capsule collection ad hoc e diversi capi con protagonista il piccolo roditore.
Iniziamo con Gucci che per festeggiare il segno dell’oroscopo cinese ricorre alla complicità di Disney e di Topolino e Minnie per creare una collezione sbarazzina e divertente.
Si va dalla t-shirt, alla felpa passando dalle sneakers fino ad arrivare alla bellissima borsa a secchiello.
Mickey Rat è invece il protagonista della collezione Chinese New Year di Moschino.
Il suo musetto simpatico campeggia su mini abiti, t-shirt, felpe e anche una simpatica cover per cellulare.
Davvero bella e molto streeet style la capsule collection di Diesel dal nome THE YEAR OF THE RAT.
Una collezione davvero completa che comprende t-shirt, felpe, maglioni, giacche biker in pelle e bellissimi piumini rosso fuoco: il tutto ovviamente con grafica ispirata al topo. simbolo del nuovo anno cinese e pensato sia per donna che per uomo.
Come poteva mancare Alberta Ferretti che con i suoi maglioni con scritte non smette di stupire, di piacere e di scandire il tempo che viviamo. Ecco i nuovi maglioni con un tenero Topo Gigio che esclama It’s my Year!
Per finire ecco l’omaggio di Pandora all’anno del Topo con 2 luminosi charms per rendere ancora più belli e divertenti i nostri bracciali.
Buon anno del Topo a tutti con l’augurio che il simpatico roditore ci porti tanta fortuna!
4.5
5
4