Bridgerton, la serie Netflix dal successo planetario ha contagiato proprio tutti ispirando numerose capsule collection eleganti e divertenti
La saga dei Bridgerton è stata scritta dalla scrittrice americana Julia Quinn (pseudonimo di Julie Pottinger). Pubblicata dal 2000 al 2013, la saga è composta da 9 volumi, di cui uno è stato vincitore del RITA Award nel 2007 come miglior romanzo storico. Se vi volete cimentare nella loro lettura ecco dove acquistare i primi due volumi. Il primo dal titolo “Io e il duca” che racconta l’intrigo amoroso tra Daphne Bridgerton i il duca di Hastings lo trovate al link https://amzn.to/IoeilDuca. Il volume II s’intitola “Il visconte che mi amava” e racconta i tormenti amorosi del visconte Anthony Bridgerton per la bellissima Kate. Lo trovate al link https://amzn.to/IlViscontechemiamava.
Nel 2020 la saga è approdata sul piccolo schermo con la serie originale Netflix intitolata Bridgerton.
La serie ha superato ogni più rosea aspettativa diventando in brevissimo tempo una delle serie più viste di sempre!
Si svolge in Inghilterra nel periodo della Regency e narra le vicende della numerosa e benestante famiglia dei Bridgerton. Hanno residenze a Londra e in varie parti della campagna inglese, vivono sotto l’occhio sempre pronto a giudicare dell’aristocrazia, sempre alla ricerca del miglior partito possibile per le giovani donne della famiglia.
A mettere un bel po’ di pepe al tutto ci pensa Lady Whistledown, la narratrice della storia e misteriosa e anonima autrice dei fogli dello scandalo che vengono diffusi nell’alta società suscitando non poche preoccupazioni e malumori.
Sicuramente la serie non racconta storie particolarmente originali ma è riuscita (come tutte le produzioni di Shonda Rimes) ad affascinare e a conquistare il cuore di milioni di persone.
Un grande contributo lo hanno dato sicuramente le bellissime ambientazioni e i meravigliosi abiti indossati dalle protagoniste, creati appositamente per la serie con una cura maniacale per i particolari e con una varietà di modelli e di colori davvero impressionante.
Anche i grandi brand di moda e non solo si sono lasciati affascinare dal mondo regale e colorato di Bridgerton creando numerose capsule collection ad esso ispirate.
Ecco le più belle e interessanti che abbiamo scovato per voi.
Bridgerton e i brand di moda
Mi ha davvero colpito la collezione di scarpe di Malone Souliers studiata e prendendo ispirazione dagli splenditi abiti di scena della serie.
Si spazia dal sandalo, alla mule, alla slingback, strizzando l’occhio anche all’uomo al quale sono dedicati ben 3 modelli.
Belli i colori, belli i modelli; insomma scarpe davvero fantastiche!
Stradivarius con il suo stile moderno e accessibile a tutte propone tantissimi capi come abiti, completi, bustier e tanto altro ancora.
Adorabili e perfetti per la prossima estate.
Per tutte le fan di Bridgerton ecco anche la capsule make-up creata da Pat McGrath. Rossetti, lip gloss, blush e palette che fanno sognare per la gamma di colori che va dallo champagne al rosa, tutti ultra luminosi che conferiscono alla pelle un effetto super radioso.
Come avete potuto constatare è senza dubbio BridgertonMania!!!