Non molto tempo fa’ vi abbiamo fatto conoscere Dawanda, la piattaforma online che offre una vastissima quantità e varietà di oggetti artigianali creati da designer, artisti e da chiunque abbia una forte passione per l’handmade.
Ora vogliamo nuovamente rivolgere l’attenzione su DaWanda perché da qualche mese questa piattaforma si è arricchita di una bella novità!
Si tratta di una sezione dedicata al fai-da-te chiamata “DIY with love“ dove DIY sta per DO-IT-YOURSELF.
Qui potrete trovare una infinità di tutorial gratuiti divisi per argomenti: cucire, creare gioielli, bricolage, idee creative ed altri ancora.
I tutorial sono davvero pensati per tutti, anche per principianti alle prime armi, perché sono molto dettagliati e vi accompagnano con foto e spiegazioni fino alla realizzazione dell’oggetto desiderato.
Vale la pena dare un’occhiatina anche alla parte dei gioielli (http://it.dawanda.com/tutorial-fai-da-te/creare-gioielli/).
Ad esempio nel tutorial seguente viene spiegato passo per passo come creare una collana in lana cardata e filo metallica.
Basta procurarsi della lana cardata in 2 colori a vostra scelta, una base in polistirolo, un ago per lavorare la lana cardata, del filo metallico, pinze da gioiello e catenina con chiusura. Livello di difficoltà: Principiante; tempo necessario: Meno di un’ora.
Un gioiello unico, originale e personalizzato, che vorranno avere anche le tue amiche 😎
http://it.dawanda.com/tutorial-fai-da-te/creare-gioielli/collana
Nel prossimo video tutorial invece, viene spiegato come fare un anello, che a mio avviso ben si abbina con il gioiello precedente.
Avrai bisogno di una base anello, una pietra dura, del filo metallico, colla e spray color oro. Difficoltà: Principiante; tempo necessario: Meno di un’ora e voilà 😉
http://it.dawanda.com/tutorial-fai-da-te/creare-gioielli/anello
Sono solo alcuni esempi, ma vi invitiamo a spulciare da sole nella sezione Do-it-yourself anche perché Natale è alle porte e chissà che non troviate con Dawanda il modo per realizzare regali economici ed unici!!
Come ad esempio questo porta candele con legno e rete metallica, semplice da realizzare con un blocco di legno (50-160mm), candeline (diametro 40 x 18 mm), spillatrice, strumenti per tagliare il legno e zanzariera metallica. Risultato? Giudicate voi! 😆
http://it.dawanda.com/tutorial-fai-da-te/bricolage/portacandele
Per non parlare della famosa sciarpa ad anello realizzata senza ferri con l’arm knitting, un capo che in questo periodo imperversa in rete. Occorrente: lana di tua scelta e le tue mani Difficoltà: Principiante; tempo necessario: Meno di un’ora; ed ecco quà 😉
http://it.dawanda.com/tutorial-fai-da-te/lavorare-maglia/sciarpa
Stai cercando un prodotto unico che nessun altro possiede? 💡
Organizzati in tempo, e realizzali personalmente come vuoi tu! … Quando si dice avere le mani d’oro!
Vissia