Alla Milano Fashion Week sfila il brand italiano D.EXTERIOR e presenta la nuova collezione per l’autunno inverno 2019 2020

D-Exterior sfilata Milano fashion weekDomenica scorsa, per chiudere la mia Fashion Week milanese, ho assistito alla bellissima sfilata di D.EXTERIOR.

Mi ha davvero molto colpito per bellezza, eleganza e raffinatezza e mi ha molto colpito anche la storia di questo brand. Una storia cha ha origine in un piccolo laboratorio di maglieria degli anni 50 che si chiamava Maglificio Nadia, in onore di una bambina che poi sarebbe diventata il fulcro del brand D.EXTERIOR.

Nadia Zanola infatti è una donna talentuosa e intraprendente che dopo aver preso le redini del laboratorio, nel corso degli anni è stata capace di trasformarlo in un brand di successo che mette al primo posto la manodopera italiana di altissima qualita’.

Il fashion show della nuova collezione ha avuto luogo nella location di Palazzo Clerici nel giorno di chiusura della settimana della moda milanese.

Qui sartorialità e creatività si incontrano in una collezione inedita, pervasa da bagliori metallici uniti a una palette sofisticata e materiali preziosi. La donna D.Exterior, in una raffinata eleganza, sa mixare modernità e confortevolezza.

La collezione si muove in colori tenui e sofisticati e toni accesi, alternati a look monocromatici.  Le superfici argentee e dorate riflettono giochi di luce che esaltano la ricchezza dei tessuti: multistrati di seta goffrata, plissé in tessuti serici e laminati, e preziosa organza danno vita a un’eleganza ricercata.  La scelta accurata dei materiali arricchisce, anche lo sportswear con raffinatezza e praticità.  Dettagli e decori sfociano in una danza di trame e ordito, losanghe, trecce e coste creando un morbido abbraccio tra tradizione e contemporaneità.

Bellissime le nuances di colori utilizzati, da quelle piu’ eteree e delicate come il Bianco Neve,  l’Azzurro Nuvola, il Rosa Quarzo, a quelle piu’ decise come Grigio Granito, il Rosso Fuoco e il Verde Foresta.
Abiti davvero splendidi e dalle linee morbide e portabili con facilità anche da noi donne normali.

Complimenti a D.EXTERIOR e a Nadia Zanola per questa collezione originale e sofisticata.

D.EXTERIOR nadia Zanola Portrait

La designer di D.Exterior Nadia Zanola