Sabato scorso ha fatto il suo esordio presso Margutta Home l’eclettica artista Cristina Pacini con la sua mostra Fuori dalle Righe

Cristina Pacini Vernissage MarguttaQualche giorno fa ho ricevuto un invito per un vernissage e, come sempre quando si tratta di arte in ogni sua forma, ho accettato molto volentieri.

Sono stata davvero molto felice di conoscere un’artista piena di talento e di passione: Cristina Pacini e di godere nelle sue opere esposte nella splendida Margutta Home a Via Margutta nella mostra Fuori dalle Righe.

Appena me l’hanno presentata, curiosa come mio solito, ho subito approfittato per scambiare due chiacchiere e farle qualche domanda.

Le ho chiesto del suo percorso formativo e come sia approdata al mondo dell’arte; Cristina, classe 1978, romana, mi ha spiegato che dentro di sé è stata sempre molto forte la vena artistica e creativa. Consegue infatti la laurea presso la prestigiosa Accademia di Costume e Moda di Roma e il suo esordio artistico avviene nel mondo dello spettacolo. Inizia a lavorare quindi come costumista e scenografa, esperienza che si rivelerà davvero molto importante e significativa per il suo personale percorso umano e professionale.

In seguito, la particolare attitudine di Cristina Pacini nella ricerca estetica, l’hanno spinta ad intraprendere una carriera di rilievo nel mondo dell’alta moda ed in particolare nel settore dell’Alta Moda Sposa.

L’artista mi ha poi spiegato che la sua passione per il mondo dell’arte e il suo istinto creativo molto spiccato l’hanno portata a volgere lo sguardo verso la pittura, espressione artistica dalla quale è rimasta letteralmente folgorata.

Il mondo della pittura, infatti, attraverso le forme astratte, policromie e contrasti, è proprio il mondo in cui Cristina riesce a riversare la sua personalità e la sua vena ricca di arte e bellezza.

Le sue opere mi hanno davvero colpito per i colori brillanti e le forme geometriche, soprattutto righe, che colpiscono lo sguardo con un qualcosa di ipnotico.

Molto interessante anche l’utilizzo di materiali come il legno con cui Cristina riesce a creare opere davvero sorprendenti e dal forte impatto visivo.

Se anche voi volete conoscere Cristina Pacini e il suo mondo artistico potete farlo andando a vedere la sua mostra Fuori dalle Righe, aperta al pubblico fino all’8 marzo o visitare il suo profilo Istagram https://www.instagram.com/cristinapacini.abc/