Tra le varie tendenze in tema di beachwear una delle più hot è la lavorazione all’uncinetto o crochet

Nell’ultimo periodo, complice anche il Coachella, abbiamo assistito anche per la moda mare, ad un ritorno ai costumi di ispirazione vintage, sia come modelli che come tipo di lavorazione.

Ecco infatti spopolare nei negozi, negli shop online, nelle foto Instagram delle influencer più seguite, costumi con lavorazione all’uncinetto o crochet.

Per iniziare vorrei mettere in risalto questo splendido trikini crochet di Twinset con fiocchetti sui fianchi.

Davvero fantastico e sexy in entrambe le versioni, bianco e nero.

Belle e divertenti anche le proposte crochet di Calzedonia che con le sue infinite soluzioni non si lascia mai sfuggire le tendenze più hot.

Sempre sexy e coloratissimi i modelli di Agua Bendita

Passiamo ad H&M che offre diverse opportunità per tutte le amanti dei costumi lavorati all’uncinetto.

A prezzi sempre abbordabili ecco bikini a triangolo in diversi colori e un top bralette da indossare in spiaggia ma anche, perché no, per uscire.

Quello che adoro di questa tipologia di costumi è il fatto che non è necessario abbinare il reggiseno o il top con lo slip ma si può giocare e divertirsi a creare nuovi mix con costumi di altra tipologia.

Crochet Missoni

L’ultima proposta punta decisamente sull’eleganza ed è quella di Missoni.

Davvero bellissimi e super raffinati i 2 modelli in bianco e nero che vi faranno essere le più glam di tutta la spiaggia!

Poi se invece amate l’hand made e avete le mani d’oro (non come me che ho la manualità di un elefante 😉) potete cimentarvi nella creazione di un costume proprio come lo volete voi.

Ve la sentite?

Ecco allora un dettagliato tutorial che vi aiuterà nella creazione del costume da bagno perfetto!

Che ve lo facciate da voi o che lo compriate, l’importante è per quest’estate avere nell’armadio un fantastico costume crochet.

Se poi questo stile un po’ vintage e boho chic vi appassiona all’ennesima potenza, via libera a capi d’abbigliamento, scarpe e accessori vari, tutti rigorosamente lavorati all’uncinetto come l’influencer Beatrice Valli all’ultima edizione di Coachella in California!