Cortilia – la spesa da casa buona, equa e sostenibile

2
284
Cortilia la spesa a casa tua

Cortilia è stata una scoperta davvero sorprendente per fare la spesa comodamente da casa senza dimenticare alta qualità e sostenibilità

Non so se capita anche a voi ma io visto che vado sempre di corsa, mi ritrovo spesso a fare la spesa in modo veloce e frettoloso. Soprattutto da quando sono diventata mamma le mie priorità sono cambiate. Il tempo è diventato molto prezioso e cerco di passarlo tutto con la mia Saretta quando esco dal lavoro.

Qualche tempo fa, complice (ahinoi) la pandemia, ho iniziato a cercare in rete siti che permettessero di fare la spesa online.

Tra le numerose offerte ho scoperto una realtà davvero virtuosa e interessante: Cortilia.

Non so se ne avete già sentito parlare ma Cortilia è una società che connette consumatori consapevoli e produttori sostenibili attraverso un servizio efficiente in un sistema rispettoso nei confronti delle persone e del pianeta.

Riesce a fornire un’ampia offerta di prodotti di tutti i generi valorizzando al massimo il duro lavoro dei produttori. Infatti il 100% dei prodotti presenti sullo store di Cortilia è collegato alla pagina del suo produttore, con l’indirizzo, la storia, la descrizione dei metodi produttivi.

L’obiettivo è quello di essere parte di una filiera produttiva e distributiva trasparente, equa ed efficiente.

Questa mission tutta volta all’equità, alla sostenibilità e all’alta qualità dei prodotti offerti mi ha subito colpito e incuriosito e sono andata a dare un’occhiata allo store.

Qui ho trovato una scelta vastissima: si va da frutta e verdura fresche di stagione, carne e pesce rigorosamente freschi e selezionati, affettati, latticini, pasta secca e fresca, piatti pronti ecc…

Cortilia la spesa a casa sito

Sono presenti poi anche prodotti senza glutine, proteici, vegani è una vasta gamma di integratori alimentari.

Cortilia e il kit ricette

Il sito è molto intuitivo, si può navigare scegliendo tra i vari prodotti raggruppati per tipologia, carne, pesce, pasta, ecc… e nel menù ho trovato anche una cosa molto interessante e sfiziosa: il kit ricette. E’ infatti possibile ordinare tutti gli ingredienti per realizzare una ricetta specifica come una past alla amatriciana per esempio. Se si è in procinto di fare una cena e non si ha il tempo di girare per negozi cercando tutti gli ingredienti, Cortilia può essere sicuramente la nostra arma segreta 😉 .

Inoltre registrandosi al sito si hanno subito 10 euro di sconto e altri 30 euro per le successive 3 spese.

Ho deciso così di fare il mio primo ordine: ho ordinato dei prodotti da utilizzare più in breve tempo come degli affettati, del formaggio, una deliziosa vellutata di zucche e carote e alcuni prodotti da tenere in dispensa come delle piadine, una crema spalmabile alla nocciola noir (veramente spaziale, neanche il tempo di scrivere questo post ed è già finita!!!), alcuni pacchi di pasta, dei biscotti al cacao, dei taralli e una passata di pomodori gialli (speciale).

Tutto super!!!

Come funziona Cortilia

Si può scegliere di effettuare una spesa singola o sottoscrivere un abbonamento. 

Si può anche scegliere di lasciarsi ispirare dalle proposte stagionali di Cortilia per ricevere, alla frequenza desiderata, una composizione di prodotti assortiti. Si può sempre arricchire la propria spesa aggiungendo altri prodotti dallo store.

Ordinare è veramente semplice e i tempi di consegna sono puntuali e rapidissimi.

cassetta Cortilia a Casa tua

Si può anche scegliere l’orario esatto di consegna di cui viene data conferma la sera prima.

Cortilia poi è così sicura dei suoi prodotti che offre addirittura una garanzia soddisfatti o rimborsati.

Di seguito vi lascio il link al sito di Cortilia se volete dare un’occhiata: https://www.cortilia.it

La mia prima esperienza con Cortilia è stata super positiva e sicuramente a breve la ripeterò per consumare alimenti buoni, freschi e prodotti in maniera sostenibile.

2 COMMENTS

  1. Ma sai che mi ha sempre affascinato questta cosa di farti portare la spesa di qualità a casa? Ecco nel mio caso diciamo che l’ufficio è decisamente più ringtracciabile della mia casetta nel bosco, magari faccio una prova!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.