Con Andreina Agnelli, la nostra esperta di bellezza e benessere, abbiamo iniziato la nostra fase depurativa con acqua e limone e oggi la proseguiamo con l’hot stone massage, il massaggio con le pietre calde.

Ho cercato di capire con Andreina come questo tipo di massaggio è legato alla depurazione e al detossinamento del nostro corpo.

L’hot stone massage ha origini molto antiche e si può far risalire a due principali tradizioni: quella ayurvedica e quella che fa riferimento agli sciamani degli indiani d’America.

Questa pratica mette insieme i benefici del massaggio tradizionale a quelli della termoterapia o terapia del calore.

Le pietre utilizzate sono prevalentemente basaltiche, di origine vulcanica o provenienti dal letto di grandi fiumi.

Le pietre vengono messe a scaldare in acqua ad una temperatura di 60/70 gradi, poi asciugate e appoggiate sulle diverse parti del corpo da trattare.

Queste pietre sono perfettamente levigate ed hanno la caratteristica di assorbire velocemente il calore per poi rilasciarlo lentamente sulla pelle del destinatario del massaggio e contengono minerali che aiutano la pelle a detossinarsi .

L’hot stone massage dona davvero molti benefici: risultati positivi si riscontrano infatti nei trattamenti dell’apparato osteo-articolare, dell’apparato circolatorio, offre benefici anche a livello respiratorio e soprattutto psicologico regalando un benessere diffuso.

Inoltre Andreina è un’operatrice Reiki Master e abbina il massaggio con le pietre al trattamento Reiki per amplificare ancor di più il potere di riarmonizzazione e detossinazione del corpo e dello spirito.

La prossima giornata a porte aperte in cui Andreina darà la possibilità di provare i suoi trattamenti è prevista per sabato prossimo, 11 febbraio presso il Barberini Medical Center  in via Barberini 29 in cui il tema principale sarà proprio l’hot stone massagge.

Chi fosse interessata può mandare un messaggio al numero 388.5695991 e verrà subito contattata. Potete inoltre seguire Andreina con i suoi consigli per la nostra bellezza e il nostro benessere profilo www.facebook.com/andreina.reikimaster.

                                                                                Elenia Scarsella