Pantone annuncia il colore dell’anno 2019 e la scelta stavolta  è ricaduta sul bellissimo Living Coral

pantone living coral color of the year 2019Come avviene ormai dal 2000, anche in questa fine d’anno il tanto atteso annuncio è arrivato.

Il Pantone Color Institute ha decretato il “Color of the Year”, il colore dell’anno che sta per iniziare e che per il 2019 sarà il Living Coral.

Dopo un intenso anno di Ultraviolet (il colore dell’anno 2018) è il momento ora di una nuance molto accesa e vivace che fa subito estate e allegria. Un colore davvero caldo e positivo che influenzerà la moda, l’arte, il beauty e il design di un intero anno.

Quest’anno il colore scelto da Pantone, il Living Coral (16-1546) è un colore che parla di ambiente; infatti il riferimento alle barriere coralline minacciate direttamente e indirettamente dall’attività dell’uomo è molto forte e chiaro ed è un invito ad amare e rispettare di più la natura.

 

 

Come il corallo da cui prende ispirazione, il Living Color richiama qualcosa di elegante e prezioso ma al tempo stesso fragile e delicato.

 

Già nelle sfilate per le collezioni primavera/estate 2019 abbiamo potuto notare una forte presenza di capi declinati in nelle varie sfumature di questa bellissima nuance, come nel caso di questi meravigliosi abiti di Elisabetta Franchi che ha intuito questa tendenza dandogli un ampio spazio nella sua collezione.

Il “Corallo vivo” è un colore perfetto anche per il make up che sicuramente esprime il suo massimo sulla pelle abbronzata e sulla carnagione olivastra.

Già nei mesi scorsi abbiamo parlato di tendenza capelli colorati in tonalità estreme e decise, e quindi quale colore più giusto del Living Coral per dare una bella scossa al nostro look?

E poi arredamento, scarpe, accessori, insomma questa nuance è perfetta davvero per tutto e tutti, e non dimentichiamoci che è anche il colore del fenicottero, che è ormai l’animale più fashion e trendy degli ultimi anni!! 😉


pantone living coral color of the year 2019 fenicotteri

 

                                                                                         Vissia Scarsella