L’annuncio del pantone Color Institute è arrivato: il colore dell’anno 2020 è il Classic Blue, una sfumatura di blu intensa e avvolgente

Come ormai da consolidata tradizione, negli ultimi giorni dell’anno che sta finendo arriva l’annuncio di Pantone sul colore dell’anno 2020.

Infatti dal 2000 il Pantone Color Institute decreta il “Color of the Year”, il colore dell’anno e che per il 2020 sarà ilo Classic Blue. Dopo l’acceso e solare Living Coral del 2019 si passa ad una tonalità di blu intensa e profonda.

classic blue pantone 2020 pappagallo

Con il codice 19-4052 Classic blue, il nuovo colore creato da Pantone, si presenta come una sfumatura di blu intenso, che ricorda il cielo all’imbrunire.

Semplice ed elegante il Classic Blue è un colore senza tempo, simbolo di eleganza assoluta capace di infondere un senso di pace e di tranquillità.

Ecco le parole di Leatrice Eiseman, Executive Director del Pantone Color Institute: “Viviamo in un’epoca che richiede fiducia e speranza. Pantone 19-4052 Classic Blue, una stabile tonalità di blu sulla quale possiamo sempre fare affidamento, trasmette proprio questa sensazione di costanza e di fiducia. Dotato di profonda risonanza, esso costituisce una solida base a cui ancorarsi. Blu sconfinato che rievoca il vasto e infinito cielo serale, ci incoraggia a guardare al di là dell’ovvio per pensare più in profondità e fuori dagli schemi, ampliare i nostri orizzonti e favorire il flusso della comunicazione.”

Un colore già dominante nelle passerelle di moda degli stilisti più importanti a livello internazionale, il Classic Blu è perfetto per la sera ma si adatta alla perfezione anche alle situazioni più casual.

Trasgressivo come colore per i capelli ed entusiasmante come colore dominante del make-up occhi. Un ombretto blu intenso, soprattutto per le donne con occhi marroni, conferisce profondità e intensità allo sguardo. Io lo adoro!!

Il Classic Blue ci accompagnerà per un anno intero e, viste le sue caratteristiche, sono sicurà che sarà in grado di conquistare tutti!