La tendenza 2019 parla chiaro: le ciglia devono essere il focus del make up e per alcune occasioni si può anche esagerare

Le ciglia fino a qualche tempo fa non avevano la giusta importanza per quanto riguarda il make up.

Bastava due colpi di rimmel e il gioco era fatto.

ciglia lunghe laminazione extension

Adesso però la tendenza è quella di cercare di valorizzarle al massimo e se l’effetto delle nostre ciglia naturali non è sufficiente, ci vengono in ausilio trattamenti specifici oppure perché no, le fantastiche ciglia finte.

Extension

Il primo trattamento di cui parliamo è quello dell’applicazione di Extension. Tutti i trattamenti riguardanti le ciglia devono essere eseguiti in un buon centro estetico o in un lash bar che è tanto di moda.

La tecnica delle extension prevede l’applicazione di uno o più peletti sintetici su ogni ciglia naturale. Ovviamente per ottenere un bell’effetto naturale basta un peletto, se poi volete esagerare se ne possono applicare fino a 6 e l’effetto scenografico è garantito. La durata delle extension è variabile a seconda del tipo di ciglia che comunque per sostenere questo tipo di trattamento devono essere sane e forti. Il  mio personale consiglio è comunque di scegliere la via più naturale per evitare di appesantire eccessivamente la palpebra.

Laminazione

L’altro trattamento di cui voglio parlarvi l’ho provato e devo dirvi che mi ha davvero soddisfatto: si tratta della Laminazione.

Mi è subito piaciuto perché agisce direttamente sulle ciglia naturali senza aggiungere nulla di artefatto. Altro lato molto positivo è che questo metodo è, come vedremo, un vero e proprio trattamento di bellezza e di salute per le nostre ciglia. Il procedimento si svolge in 3 fasi:

  1. Si adagiano le ciglia su una formina in silicone e tramite applicazione di particolari aminoacidi si procede alla curvatura (come una permanente per i capelli)
  2. Dopo un tempo di posa di 10 minuti abbondanti viene stesa la Biocheratina che le nutre, le rigenera e ne stimola la crescita.
  3. Come ultimo step si applica una tinta che vi darà un bellissimo effetto mascara e per finire in bellezza viene applicato olio d’argan che nutre e fortifica.

Sono rimasta davvero stupita dal risultato ottenuto che potete verificare anche voi in questa foto prima e dopo.

La laminazione ha una durata di circa 8 settimana e si può tranquillamente ripetere, anzi più trattamenti si fanno e più le nostre ciglia ne trarranno beneficio.

Ciglia finte

Capitolo a parte meritano le amate e odiate ciglia finte. Amate perché donano al nostro sguardo un vero effetto wow e odiate perché non sono così facili da mettere (io devo confessare di non esserci mai riuscita ;)).

ciglia finte tendenza 2019

La novità positiva è che già da un po’ di tempo sono uscite sul mercato le ciglia finte magnetiche che tramite appunto dei piccolissimi magneti risultano di più facile applicazione.

Nell’ultima sfilata di Valentino e sul recentissimo red carpet del Met Gala si è materializzata l’ultima estrema tendenza in fatto di ciglia: ciglia lunghissime, scenografiche, colorate e un po’ pazze che diventano un accessorio da abbinare all’outfit scelto per l’evento… insomma una vera Fake Lashes Mania!!

Davvero romantiche quelle piumate di diversi colori che abbiamo ammirato nel corso della sfilata di Valentino

e davvero eccentriche quelle di Gigi Hadid e della camaleontica Lady Gaga al Met Gala.

Lady Gaga, oltre alle fantastiche ciglia finte dorate, ha stupito il pubblico e catturato migliaia di flash dai fotografi presenti con una performance sul red carpet da vera diva, durante la quale ha fatto uno strip tease davvero sensazionale e degno della regina della musica mondiale!